Celebrities PetsPrimo Piano

Tiziano Ferro, come sta il suo cane Jake dopo l’intervento: “Arriverà a correre”

Con un post su Instagram il cantante informa tutti sulle condizioni del suo "Giacomone"

Tiziano Ferro ha dimostrato in numerose occasioni il suo amore per gli animali, specialmente per quelli più indifesi; i suoi cani, che ha curato come figli, ne sono la riprova. Dopo la scomparsa di Beau, il quattro zampe che l’artista aveva adottato lo scorso aprile 2020, il cantante e suo marito hanno deciso di salvare dal canile un’altra creatura. Tanto era stato il dolore nel perdere la Dobermann, dopo solo quattro mesi dall’adozione, a causa di un’emorragia interna; così, dopo la sofferenza l’artista italiano ha pensato di regalare un’altra possibilità nella vita ad un altro cane: Jake.

Un grande amore per i cani anziani e più indifesi

Così come Beau, Jake si trovava in un canile “ferito nel corpo e nel cuore” rivela Tiziano Ferro; proprio per questo, a distanza di qualche giorno dalla scomparsa di Beau, Tiziano Ferro ha deciso di adottare il suo terzo cane. Insieme al quattro zampe venuto a mancare lo scorso agosto 2020, l’artista aveva preso Ellie, una seconda Dobermann che era stata abbandonata insieme a Beau perché “Non sapevano cacciare ed aggredire. Due angeli che portano amore”, aveva scritto Tiziano Ferro, in un post su Instagram, dopo averle adottate. Dimostrando ancora una volta l’amore per i cani, l’artista ha pensato di tornare in canile e portare a casa con se anche Jake.

Tiziano Ferro e l’arrivo di Jake

Dopo aver adottato Jake, l’artista aveva pubblicato un post su Instagram nel quale annunciava l’arrivo del cagnone a casa. Commoventi le parole di Tiziano Ferro che avevano colpito il cuore dei suoi follower: “Jake era amico di Beau in canile, ed è un gigante di 8 anni, ferito al corpo e al cuore. Caro Jake, basta canile per te…me lo ha detto Beau“. E dopo quattro mesi dall’arrivo di Jack a casa di Tiziano Ferro, il cantante ha di recente pubblicato un post in cui informa i suoi followers che “Giacomone” ha superato un intervento alla zampa e adessto sta finalmente bene. “Eccolo il motivo di tanta gratitudine: dopo 4 mesi insieme, il mio vecchio ragazzone Jake/Giacomone supera l’intervento alla zampa. Vederlo riprendersi e sperare che magari arriverà a correre“. Speranza condivisa anche da tutti i fan dell’artista italiano.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy