Il+suo+cane+zoppica%3A+ma+quando+lo+porta+dal+veterinario+fa+una+scoperta+assurda
velvetpetsit
/2021/01/25/cane-zoppo-veterinario-scopre-che-imita-il-padrone/amp/
Qui la zampa

Il suo cane zoppica: ma quando lo porta dal veterinario fa una scoperta assurda

Preoccupato per lo stato di salute del suo cane, che da giorni zoppicava, un uomo decide di chiedere un consulto veterinario; quello che scopre poco dopo lo lascia sbalordito. La notizia arriva da Londra e a rivelare i dettagli dell’accaduto lo stesso protagonista della vicenda, che ha postato la sua storia sui social: Russell Jones, proprietario di un quattro zampe di nome Bill. A quanto pare il signor Jones si era accorto che il suo cane aveva iniziato a sollevare la zampa, zoppicando vistosamente; temendo per la salute del suo fedele amico l’uomo aveva richiesto un controllo ai Raggi X. Ma la zampa di Bill sembrava non avere nessun problema; da lì a poco la scoperta sorprendente.

Come ha rivelato lo stesso protagonista della vicenda sui suo profilo social personale: “Mi è costato £ 300 in tasse veterinarie e raggi X, niente di sbagliato solo compassione. Lo amo“. Dopo la vicenda bizzarra, Russell Jones e la compagna Michelle hanno raccontato la loro esperienza al programma This Morning, spiegando cosa fosse successo in realtà alla zampa del cane: “Il giorno successivo dopo essermi rotto la caviglia-spiega l’uomo- io zoppicavo in casa e Michelle si è accorta che lui (il quattro zampe) mi stava copiando. Temevamo che avesse qualche problema così abbiamo contattato un veterinario ma lui ci ha detto che non aveva alcun problema fisico“.

La verità dietro al cane zoppicante

Dopo i primi momenti di perplessità, nei quali i signori Jones non riuscivano a spiegarsi cosa fosse successo realmente alla zampa del loro cane, la donna ha scoperto un dettaglio che ha rivelato la verità. La signora Michelle si è accorta infatti che in presenza di suo marito il cane zoppicava, ma quando Russell Jones con la sua gamba ingessata si trovava lontano da Bill, il quattro zampe correva senza alcun fastidio. La spiegazione allora è apparsa chiara: il cane stava solo provando empatia per il suo padrone infortunato, ma in realtà le sue zampe erano sanissime. Un sollievo dunque, nonostante le 300 sterline spese, scoprire che in realtà Bill godesse di ottima salute.

LEGGI ANCHE: Tinge il cane di verde per fare uno scherzo ai figli: indignazione e rabbia sul web [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago