Qui la zampa

Telecamera di sorveglianza riprende un simpatico animale in fuga: le immagini divertenti [FOTO]

Un criceto scappa da casa per raggiungere il suo negozio di dolci preferito, o almeno questo è quanto si può ricostruire dalle immagini delle telecamere che hanno ripreso tutta la scena. A rivelare i dettagli dell’accaduto infatti sono proprio i frame che arrivano dalla camera di videosorveglianza posta all’ingresso dell’attività teatro della vicenda. La notizia arriva dalla Scozia e quella che è stata descritta come una situazione piuttosto bizzarra ha ricevuto anche l’attenzione della stampa locale. A raccontare la storia anche la trasmissione Not The News che ha ricondiviso le immagini del roditore “fuggiasco”.

La fuga bizzarra

Secondo la ricostruzione dei fatti il criceto sarebbe entrato all’interno del negozio di dolci sulla spalla di un cliente ignaro. Successivamente l’animale sarebbe saltato a terra e avrebbe fatto un giro tra i suoi dolciumi preferiti. I testimoni della vicenda hanno rivelato che quella sera a Glasgow, luogo d’origine della storia, faceva molto freddo; questo però non ha fermato il piccolo roditore che per la sua impresa incredibile tra la neve e il gelo, si è guadagnato il nome di Tom Cruise, proprio per sottolineare la sua “Mission Impossible“. Tuttavia, nonostante la situazione di ilarità, è stato subito lanciato un post su Facebook per cercare il proprietario dell’animaletto “goloso”.

Le ricerche per cercare i proprietari del criceto

Ad occuparsi della diffusione delle immagini del roditore fuggiasco Amy Stirton, che gestisce la sezione scozzese dell’associazione SPCA ( Society for the Prevention of Cruelty to Animals). La responsabile ha rivelato che il nome Tom Cruise le è parso il nome più appropriato per il coraggioso criceto. E ha aggiunto “Considerato quanto è stato insolito il 2020, mi sembra logico concludere l’anno con un caso così bizzarro!“. La vicenda infatti pare si sia verifica l’ultimo dell’anno ma è diventata virale solo dopo qualche settimana. Proprio per questo, considerate le settimane trascorse dall’evento, adesso tutti si augurano che l’animaletto, dopo la gita tra i dolci, abbia fatto ritorno presso la sua famiglia. (In calce una simpatica foto del criceto).

Photo Credit Facebook: Scottish SPCA

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

3 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

14 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

15 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago