Telecamera di sorveglianza riprende un simpatico animale in fuga: le immagini divertenti [FOTO]

Un criceto scappa da casa per raggiungere il suo negozio di dolci preferito, o almeno questo è quanto si può ricostruire dalle immagini delle telecamere che hanno ripreso tutta la scena. A rivelare i dettagli dell’accaduto infatti sono proprio i frame che arrivano dalla camera di videosorveglianza posta all’ingresso dell’attività teatro della vicenda. La notizia arriva dalla Scozia e quella che è stata descritta come una situazione piuttosto bizzarra ha ricevuto anche l’attenzione della stampa locale. A raccontare la storia anche la trasmissione Not The News che ha ricondiviso le immagini del roditore “fuggiasco”.

La fuga bizzarra

Secondo la ricostruzione dei fatti il criceto sarebbe entrato all’interno del negozio di dolci sulla spalla di un cliente ignaro. Successivamente l’animale sarebbe saltato a terra e avrebbe fatto un giro tra i suoi dolciumi preferiti. I testimoni della vicenda hanno rivelato che quella sera a Glasgow, luogo d’origine della storia, faceva molto freddo; questo però non ha fermato il piccolo roditore che per la sua impresa incredibile tra la neve e il gelo, si è guadagnato il nome di Tom Cruise, proprio per sottolineare la sua “Mission Impossible“. Tuttavia, nonostante la situazione di ilarità, è stato subito lanciato un post su Facebook per cercare il proprietario dell’animaletto “goloso”.

Le ricerche per cercare i proprietari del criceto

Ad occuparsi della diffusione delle immagini del roditore fuggiasco Amy Stirton, che gestisce la sezione scozzese dell’associazione SPCA ( Society for the Prevention of Cruelty to Animals). La responsabile ha rivelato che il nome Tom Cruise le è parso il nome più appropriato per il coraggioso criceto. E ha aggiunto “Considerato quanto è stato insolito il 2020, mi sembra logico concludere l’anno con un caso così bizzarro!“. La vicenda infatti pare si sia verifica l’ultimo dell’anno ma è diventata virale solo dopo qualche settimana. Proprio per questo, considerate le settimane trascorse dall’evento, adesso tutti si augurano che l’animaletto, dopo la gita tra i dolci, abbia fatto ritorno presso la sua famiglia. (In calce una simpatica foto del criceto).

criceto scappa negozio dolci

Photo Credit Facebook: Scottish SPCA

Impostazioni privacy