Telecamera di sorveglianza riprende un simpatico animale in fuga: le immagini divertenti [FOTO]

Una vicenda davvero particolare quella che vede come protagonista una simpatica fuga verso un negozio di dolci

Un criceto scappa da casa per raggiungere il suo negozio di dolci preferito, o almeno questo è quanto si può ricostruire dalle immagini delle telecamere che hanno ripreso tutta la scena. A rivelare i dettagli dell’accaduto infatti sono proprio i frame che arrivano dalla camera di videosorveglianza posta all’ingresso dell’attività teatro della vicenda. La notizia arriva dalla Scozia e quella che è stata descritta come una situazione piuttosto bizzarra ha ricevuto anche l’attenzione della stampa locale. A raccontare la storia anche la trasmissione Not The News che ha ricondiviso le immagini del roditore “fuggiasco”.

Telecamera di sorveglianza riprende un simpatico animale in fuga: le immagini divertenti [FOTO]

La fuga bizzarra

Secondo la ricostruzione dei fatti il criceto sarebbe entrato all’interno del negozio di dolci sulla spalla di un cliente ignaro. Successivamente l’animale sarebbe saltato a terra e avrebbe fatto un giro tra i suoi dolciumi preferiti. I testimoni della vicenda hanno rivelato che quella sera a Glasgow, luogo d’origine della storia, faceva molto freddo; questo però non ha fermato il piccolo roditore che per la sua impresa incredibile tra la neve e il gelo, si è guadagnato il nome di Tom Cruise, proprio per sottolineare la sua “Mission Impossible“. Tuttavia, nonostante la situazione di ilarità, è stato subito lanciato un post su Facebook per cercare il proprietario dell’animaletto “goloso”.

Le ricerche per cercare i proprietari del criceto

Ad occuparsi della diffusione delle immagini del roditore fuggiasco Amy Stirton, che gestisce la sezione scozzese dell’associazione SPCA ( Society for the Prevention of Cruelty to Animals). La responsabile ha rivelato che il nome Tom Cruise le è parso il nome più appropriato per il coraggioso criceto. E ha aggiunto “Considerato quanto è stato insolito il 2020, mi sembra logico concludere l’anno con un caso così bizzarro!“. La vicenda infatti pare si sia verifica l’ultimo dell’anno ma è diventata virale solo dopo qualche settimana. Proprio per questo, considerate le settimane trascorse dall’evento, adesso tutti si augurano che l’animaletto, dopo la gita tra i dolci, abbia fatto ritorno presso la sua famiglia. (In calce una simpatica foto del criceto).

criceto scappa negozio dolci

Photo Credit Facebook: Scottish SPCA

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.