Qualcosa+si+muove+tra+i+piloni+dell%26%238217%3Bautostrada%2C+dopo+una+settimana+una+scoperta+incredibile
velvetpetsit
/2021/01/14/movimenti-sospetti-autostrada-trovato-animale-insolito/amp/
Qui la zampa

Qualcosa si muove tra i piloni dell’autostrada, dopo una settimana una scoperta incredibile

Movimenti sospetti tra i piloni dell’autostrada rivelano, dopo una settimana, una scoperta incredibile: un animale insolito. Si tratta senza dubbio di una storia inconsueta, dal finale forse inaspettato. Benché per la creatura sarebbe potuto non arrivare un lieto fine, visto la situazione pericolosa nella quale si trovava, le segnalazioni degli automobilisti e le operazioni di salvataggio hanno permesso all’animale di salvarsi. A documentare tutto un video pubblicato sui social che ha reso la notizia virale in tutto il mondo.

L’origine dei movimenti sospetti

La vicenda arriva dall’autostrada Interstate 10 West di El Paso, in Texas. E “intrappolato” tra i piloni che sorreggono la strada un grosso gatto rosso. Difficile capire come l’animale sia finito in mezzo ai pilastri; ma una cosa sembra certa: gli automobilisti sorpresi dagli strani movimenti sospetti hanno capito che qualcosa di strano stava succedendo. Tra le ipotesi c’è chi sostiene che il gatto si sia intrufolato nel motore di un’automobile e che durante la corsa in autostrada sia caduto e si sia rifugiato in uno dei piloni. A rendere ancora più particolare la storia è il fatto che il micio sia riuscito a sopravvivere per circa una settimana prima dell’operazione che lo ha messo in salvo.

L’operazione di salvataggio

Sul posto della segnalazione sono arrivati, in soccorso del gatto, Vigili del Fuoco e Polizia locale, oltre ai volontari dell’associazione El Paso Animal Services. Allertati da numerose segnalazioni di automobilisti, che avevano visto i movimenti sospetti, i soccorsi sono giunti sul posto attrezzati per poter procedere con il salvataggio del micio. L’operazione non è risultata semplice ma alla fine il gatto è stato salvato. Dato il lungo periodo senza cibo e acqua, il felino era disidratato; per questo i veterinari, che lo hanno visitato, gli hanno fornito tutte le cure di cui aveva bisogno. Ora il gatto sta bene e aspetta solo di essere adottato.

LEGGI ANCHE: Qualcosa si muove sul tetto dell’aeroporto: dopo 11 giorni una scoperta incredibile

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago