Il+cane+con+la+coda+pi%C3%B9+lunga+del+mondo%3A+misura+quasi+un+metro+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2021/01/14/cane-coda-piu-lunga-del-mondo-77-centimetri-video/amp/

Il cane con la coda più lunga del mondo: misura quasi un metro [VIDEO]

Si tratta ad oggi del cane con in assoluto la coda più lunga in tutto il mondo; questo gli ha portato a vincere infatti il Guinness World Record, grazie proprio all’aspetto singolare del suo corpo. Il protagonista della notizia è un Levriero Irlandese che vive in Belgio. Descritto come un cane molto socievole che ama giocare soprattutto con i bambini; si chiama Keon e la sua indole risulta essere particolarmente docile. La sua storia inizia qualche mese dopo la sua nascita, quando i suoi proprietari si sono accorti che la sua coda cresceva in maniera diversa rispetto ai suoi simili.

Per i cani la coda risulta essere una parte del corpo estremamente fondamentale; essendo infatti un prolungamento della colonna vertebrale è per gli animali un sostegno indispensabile che conferisce equilibrio a tutto il corpo. Per il Levriero Irlandese Keon la sua coda è diventata ancora più importante in quanto gli ha permesso di vincere nel 2017 il titolo di “cane con la coda più lunga del mondo”; primato che ancora sembra mantenere. A rendersi conto della sua particolarità i suoi proprietari che, quando il cane era cucciolo, hanno fatto una scoperta bizzarra.

Il cane con la coda da record

I proprietari di Keon hanno notato che il loro cucciolo commetteva più “danni” rispetto ai suoi simili; la causa di tutto sembrava essere la sua coda che, in maniera del tutto involontaria, trascinava le cose o le buttava a terra. A quel punto i padroni del Levriero Irlandese hanno deciso di far controllare la coda del cane scoprendo che la parte del corpo dell’animale aveva una dimensione fuori dalla norma. Tuttavia questo non ha comportato un problema per la salute dell’animale e dopo un attenta visita veterinaria, nel 2017 il Guinness World Records gli ha conferito il titolo di cane con la coda più lunga del mondo. Keon infatti con i suoi 76,80 centimetri, ha superato il precedente detentore del titolo che aveva vinto il record dei Primati nel 2015 con “soli” 72,29 centimetri. (In calce in video della premiazione di Keon).

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

1 ora ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

4 ore ago

Pulci nel cane: come individuarle e cosa fare nel caso in cui il cane le abbia contratte

Le pulci sono parassiti esterni che possono attaccare il cane in qualsiasi periodo dell'anno, ma…

7 ore ago

Cani e gatti in auto, attenzione a questa legge: le multe sono altissime

I nostri amici a quattro zampe, cani e gatti, sono animali che amano la libertà…

10 ore ago

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

13 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

16 ore ago