CuriositàPrimo Piano

Il cane con la coda più lunga del mondo: misura quasi un metro [VIDEO]

Detentore del Guinness dei primati, il cane con la coda più lunga del mondo stupisce tutti con il suo aspetto

Si tratta ad oggi del cane con in assoluto la coda più lunga in tutto il mondo; questo gli ha portato a vincere infatti il Guinness World Record, grazie proprio all’aspetto singolare del suo corpo. Il protagonista della notizia è un Levriero Irlandese che vive in Belgio. Descritto come un cane molto socievole che ama giocare soprattutto con i bambini; si chiama Keon e la sua indole risulta essere particolarmente docile. La sua storia inizia qualche mese dopo la sua nascita, quando i suoi proprietari si sono accorti che la sua coda cresceva in maniera diversa rispetto ai suoi simili.

Per i cani la coda risulta essere una parte del corpo estremamente fondamentale; essendo infatti un prolungamento della colonna vertebrale è per gli animali un sostegno indispensabile che conferisce equilibrio a tutto il corpo. Per il Levriero Irlandese Keon la sua coda è diventata ancora più importante in quanto gli ha permesso di vincere nel 2017 il titolo di “cane con la coda più lunga del mondo”; primato che ancora sembra mantenere. A rendersi conto della sua particolarità i suoi proprietari che, quando il cane era cucciolo, hanno fatto una scoperta bizzarra.

Il cane con la coda da record

I proprietari di Keon hanno notato che il loro cucciolo commetteva più “danni” rispetto ai suoi simili; la causa di tutto sembrava essere la sua coda che, in maniera del tutto involontaria, trascinava le cose o le buttava a terra. A quel punto i padroni del Levriero Irlandese hanno deciso di far controllare la coda del cane scoprendo che la parte del corpo dell’animale aveva una dimensione fuori dalla norma. Tuttavia questo non ha comportato un problema per la salute dell’animale e dopo un attenta visita veterinaria, nel 2017 il Guinness World Records gli ha conferito il titolo di cane con la coda più lunga del mondo. Keon infatti con i suoi 76,80 centimetri, ha superato il precedente detentore del titolo che aveva vinto il record dei Primati nel 2015 con “soli” 72,29 centimetri. (In calce in video della premiazione di Keon).

Back to top button