Primo PianoStorie

Si addormenta in giardino, al risveglio trova un grosso animale sopra le sue gambe: momenti di panico

Un uomo riceve una sorpresa del tutto inaspettata dopo essersi risvegliato da una sonnellino in giardino: un grosso animale sulle sue gambe. Un risveglio insolito quello del signor Ali Safa di Canberra, in Australia. Dopo aver dormito all’aria aperta l’uomo si è ritrovato con un ospite che gli “alloggiava” in braccio. In un primo momento il protagonista è stato colpito da attimi di panico, non avendo ben capito chi fosse la creatura appollaiata sul suo grembo. Ma quando ha scoperto la verità la sua sensazione è cambiata.

Dopo aver trovato il grosso animale sulle sue gambe l’uomo ha pensato si trattasse di un topo di fogna, viste le dimensioni, ma in realtà ad aver trovato rifugio sul suo grembo era un gatto randagio. Il felino, vedendo l’uomo rilassato in giardino, ha forse creduto di poter trovare un giaciglio confortevole. L’uomo ha raccontato la sua esperienza sui social, rivelando: “All’inizio, avevo pensato che fosse un topo“, ma quando il micio si è svegliato ha iniziato a miagolare, svelando la sua vera identità.

La decisione dopo aver scoperto la natura del grosso animale

Nonostante il signor Ali Safa abbia ammesso di non aver mai avuto la propensione per gli animali domestici, la vista del gatto sporco e bisognoso d’affetto, lo ha convinto ha prendersi cura di lui. E dopo aver postato una foto con il randagio, l’uomo ha scritto sul suo profilo social: “Indovinate con chi ho condiviso le alette di pollo preparate da mia madre?”. E dopo quel fortuito incontro pare che i due siano diventati inseparabili; ribattezzando il felino Angel, l’uomo ha rivelato: “Tutto quello che posso dire è che è il gatto più divertente con cui abbia mai avuto modo di giocare. Mi gira intorno tutto il giorno e mentre lavoro sul mio laptop salta sulla mia tastiera e si siede tra le mie braccia“. Insomma sembra non potesse esserci finale più bello.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy