Trovata+la+capra+ciclope%2C+nata+con+un+solo+grande+occhio+in+mezzo+alla+fronte%3A+VIDEO+incredibile
velvetpetsit
/2021/01/04/trovata-capra-spaventosa-con-grande-occhio-sulla-fronte-il-video/amp/

Trovata la capra ciclope, nata con un solo grande occhio in mezzo alla fronte: VIDEO incredibile

Nata con un solo grande occhio sopra la fronte, la capra ciclope ha generato non poco stupore per il suo aspetto insolito. Arriva dall’India ma in breve tempo la sua storia ha fatto il giro del mondo; diversi sono i filmati e gli scatti che la ritraggono sul web e qualcuno afferma che l’animale sia stato persino venerato come una sorta di divinità. A raccontare i dettagli della notizia è il National Geographic che ha spiegato come in un villaggio indiano, Assam, sia venuta alla luce una capretta con una strana conformazione cranica e della cavità oculare. La rara condizione presentata dall’animale è nota come ciclopia e si può presentare in diverse specie viventi.

La ciclopia negli esseri viventi

La particolare condizione genetica che ha caratterizzato l’aspetto insolito della capra ciclope, dipende da un’alternazione durante lo sviluppo del cervello nello stato fetale. può capitare infatti che non avvenga la separazione in due emisferi e questo comporta la presenza di una sola cavità oculare; l’unico grande occhio si posiziona dunque al centro della fronte e conferisce alla creatura un aspetto diverso dai suoi simili. Si tratta di una malformazione dunque a livello genetico e può derivare, in genere, dalla presenza di tossine nell’utero o disordini genetici.

La capra ciclope e il suo “successo”

Secondo quanto si apprende dalle informazioni fornite dal National Geographic, in genere, le creature che nascono con questa particolare patologia hanno una vita molto breve, poiché ad essa sono associate spesso altre problematiche. Tuttavia la capra ciclope dell’India, già dalla nascita, si presentava con gli standard medici abbastanza nella norma. Mukhur Das, il proprietario di questo esemplare particolare, ha affermato che per il suo animale si è creato un vero e proprio stuolo di fan e seguaci; molte persone pare inoltre si sia recate a casa dell’uomo per osservare da vicino la capra ciclope. Lo stesso Mukhur Das ha affermato alla stampa locale di essere convinto che l’animale possa portare fortuna. In calce vi mostriamo alcune incredibili immagini della capra ciclope che ha conquistato tutti con il suo aspetto singolare.

LEGGI ANCHE: Strana creatura avvistata in Indonesia: con un solo occhio e albina [FOTO]

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago