Trovata la capra ciclope, nata con un solo grande occhio in mezzo alla fronte: VIDEO incredibile

Nata con un solo grande occhio sopra la fronte, la capra ciclope ha generato non poco stupore per il suo aspetto insolito. Arriva dall’India ma in breve tempo la sua storia ha fatto il giro del mondo; diversi sono i filmati e gli scatti che la ritraggono sul web e qualcuno afferma che l’animale sia stato persino venerato come una sorta di divinità. A raccontare i dettagli della notizia è il National Geographic che ha spiegato come in un villaggio indiano, Assam, sia venuta alla luce una capretta con una strana conformazione cranica e della cavità oculare. La rara condizione presentata dall’animale è nota come ciclopia e si può presentare in diverse specie viventi.

La ciclopia negli esseri viventi

La particolare condizione genetica che ha caratterizzato l’aspetto insolito della capra ciclope, dipende da un’alternazione durante lo sviluppo del cervello nello stato fetale. può capitare infatti che non avvenga la separazione in due emisferi e questo comporta la presenza di una sola cavità oculare; l’unico grande occhio si posiziona dunque al centro della fronte e conferisce alla creatura un aspetto diverso dai suoi simili. Si tratta di una malformazione dunque a livello genetico e può derivare, in genere, dalla presenza di tossine nell’utero o disordini genetici.

La capra ciclope e il suo “successo”

Secondo quanto si apprende dalle informazioni fornite dal National Geographic, in genere, le creature che nascono con questa particolare patologia hanno una vita molto breve, poiché ad essa sono associate spesso altre problematiche. Tuttavia la capra ciclope dell’India, già dalla nascita, si presentava con gli standard medici abbastanza nella norma. Mukhur Das, il proprietario di questo esemplare particolare, ha affermato che per il suo animale si è creato un vero e proprio stuolo di fan e seguaci; molte persone pare inoltre si sia recate a casa dell’uomo per osservare da vicino la capra ciclope. Lo stesso Mukhur Das ha affermato alla stampa locale di essere convinto che l’animale possa portare fortuna. In calce vi mostriamo alcune incredibili immagini della capra ciclope che ha conquistato tutti con il suo aspetto singolare.

LEGGI ANCHE: Strana creatura avvistata in Indonesia: con un solo occhio e albina [FOTO]

 

Impostazioni privacy