Trovato+lo+squalo+pi%C3%B9+grande+del+mondo%3A+lungo+pi%C3%B9+di+9+metri%2C+terrore+in+mare+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2021/01/01/squalo-gigante-nove-metri-due-tonnellate-spaventoso-video/amp/

Trovato lo squalo più grande del mondo: lungo più di 9 metri, terrore in mare [VIDEO]

Si tratta dello squalo più grande visto fino ad ora e le immagini sconvolgenti hanno diffuso il terrore in mare. È un esemplare gigante, pare addirittura il più grande del mondo e di conseguenza il più pericoloso. Tra le specie di grossi predatori degli oceani, lo squalo bianco è senza dubbio il più grande mai avvistato. Si tratta di un animale molto aggressivo e potente, ma allo stesso tempo intelligente. Questa creatura è chiamata anche pesce cane e questo “soprannome” pare derivi dal fatto che il predatore abbia l’abitudine di tenere salde le proprie vittime con i denti dimenando la testa da una parte all’altra per tramortirle, proprio come in genere fanno i cani.

Lo squalo più grande del mondo

Tra gli esemplari più spettacolari e giganti mai avvistati, qualche anno fa si è parlato di uno squalo lungo oltre 9 metri per 2 tonnellate e presente nelle acque delle Isole Hawaii. Si trattava di una femmina, comunemente più grandi del maschio; tuttavia anche le dimensioni di quest’ultime non avevano mai superato i cinque metri in precedenti avvistamenti. La presenza del grosso predatore ha sicuramente generato fascino ma tanto terrore per chi naviga o pesca in quelle acque. Di recente a questa scoperta se ne aggiunge un’altra; leggermente più contenuta ma comunque spaventosa. Di quest’ultima esiste anche una testimonianza video che ha fatto il giro del mondo.

L’esemplare gigante

Si tratta di un esemplare che supera sicuramente i sei metri; a provarlo le immagini video che sono circolate sul web. Dal filmato infatti si può notare che ad un certo punto alla grossa creatura si avvicina un kayak con sopra una persona. Assodato che il kayak misuri circa due metri, la creatura che gli si affianca misura più del triplo della sua lunghezza, dunque circa sei metri e mezzo. Qualcuno ha ipotizzato potesse trattarsi di uno squalo bianco (del più grande al mondo, ad oggi); e benché non vi è la certezza assoluta, dalla forma sembra essere proprio quella della specie in questione. In calce vi mostriamo il video del grosso esemplare che ha fatto il giro del web.

LEGGI ANCHE: Trovato serpente gigante: pesa 250 kg e per trasportarlo occorrono sei persone [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

1 giorno ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

1 giorno ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 giorni ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago