Tinge il cane di verde per fare uno scherzo ai figli: indignazione e rabbia sul web [FOTO]

Una donna decide di colorare il suo cane di verde per fare uno scherzo ai suoi figli piccoli, ma le reazioni indignate dal web non tardano ad arrivare. Dopo aver compiuto il gesto, ritenuto da molti insano, la protagonista della vicenda ha pensato di pubblicare qualche scatto sui suoi profili social procurando la rabbia degli utenti che non hanno condiviso assolutamente questo scherzo, considerandolo molto pericoloso. Non solo gli internauti, ma anche i media sono stati attratti e sconvolti dalla notizia, tanto che diversi tabloid e televisioni le hanno dedicato servizi e articoli.

La vicenda del cane verde che ha sconvolto tutti

A raccontare i dettagli della vicenda anche il programma televisivo britanno This Morning;  la trasmissione ha spiegato come le intenzioni della mamma fossero quelle di divertire i bambini, non pensando però ai possibili danni causati al cane. La donna voleva fare uno scherzo per Natale ai suoi tre figli; ispirandosi all’antica leggenda di Elf on the Shelf, la protagonista dello scherzo ha realizzato dei piccoli dispetti per i bambini. Così, per rendere la situazione ancora più credibile, la mamma ha colorato di verde il cane di famiglia. Convinta di non aver fatto nulla di male la donna ha poi pubblicato le foto dei suoi scherzi sui social, ma le immagini del cane verde hanno indignato tutti.

Le reazioni del web

La creatura dipinta con colori artificiali ha scatenato la rabbia di molti utenti che hanno criticato aspramente il comportamento della mamma. Qualcuno ha scritto infatti: “Colorare un animale è un gesto assolutamente stupido (qualsiasi sia l’intento dietro)”. La donna ha dunque provato a giustificarsi rispondendo alle accuse sui social: “Il colorante utilizzato è sicuro, non è tossico per i cani. L’ho acquistato da un toelettatore. Ho eseguito un patch test 48 ore prima e ho lavato il cane il giorno stesso. Il mio animale si è divertito e ogni giorno mi prendo cura di lui. Per tutto il tempo dello scherzo, si è mostrato eccitato ed ha scodinzolato“. Ma questo non è bastato a placare gli utenti che hanno sentenziato: “Ad alcune persone non dovrebbe essere permesso di possedere un animale domestico. Hai dato un pessimo esempio ai tuoi figli“.

Photo Credits Twitter: This Morning 


Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.