Dalla+capanna+del+Presepe+spunta+una+zampa%3A+poi+una+scoperta+commovente+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2020/12/18/movimenti-sospetti-presepe-spunta-zampa-nella-capanna-foto/amp/

Dalla capanna del Presepe spunta una zampa: poi una scoperta commovente [FOTO]

Una storia dai risvolti piuttosto commoventi; protagonista della scoperta insolita una famiglia che stava visitando il Presepe della piazza a Inhma, città del Brasile. A raccontare i dettagli dell’avvenimento proprio la donna che ha assistito alla scena, definita dal lei stessa, “dolcissima”. Nádia Rosangella stava facendo una passeggiata con il figlio e il marito quando si è accorta di alcuni movimenti sospetti provenienti dall’istallazione della Natività Cristiana, presente nella piazza della sua città. Subito colpita dalla situazione strana, la donna ha deciso di verificare cosa stesse succedendo all’interno della capanna: in pochi secondi la scoperta commovente.

Movimenti sospetti nel Presepe

Dopo essersi accorta che il giaciglio, in cui la notte del 24 dicembre viene deposto Gesù Bambino, non era vuoto Nádia Rosangella ha voluto verificare con i suoi occhi la natura dei movimenti sospetti all’interno del Presepe. Dopo aver visto una zampa spuntare dalla capanna, la donna ha scorto anche un corpicino che respirava e dormiva beatamente proprio dentro alla culla vegliata dalle statue di San Giuseppe e la Madonna. “Sono rimasta davvero sorpresa. Era così bello! – racconta Rosangella sui social– Una scena bella e pura“. Nel Presepe si trovava infatti un ospite inatteso che aveva intenerito il cuore della mamma brasiliana.

L’ospite inatteso

Rilassato e al caldo della culla di paglia dormiva un cane randagio. Una sorpresa davvero commovente fatta nel Presepe situato nella piazza di Inhma in Brasile. Nádia Rosangella rimasta toccata dalla scena palesatesi ai suoi occhi ha deciso di fare qualcosa per il povero quattro zampe; non potendolo portare a casa con sé ha dunque deciso di pubblicare la storia sui suoi social, fino a che un suo amico non ha accolto con entusiasmo la sua richiesta. Dopo poco infatti il cucciolo ha trovato una casa e l’amore che forse cercava. La donna ha poi fatto sapere: “Mi sento felice e in pace sapendo che è al sicuro. Amo moltissimo gli animali e auguro che possano ricevere lo stesso amore a tutti loro“.

Photo Credit Instagram: Nádia Rosangella

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago