Trovato serpente gigante: pesa 250 kg e per trasportarlo occorrono sei persone [VIDEO]

È stato trovato in Malesia e pare si tratti del rettile più grande al mondo. Le sue dimensioni sono incredibili e per trasportare il serpente gigante sembra siano serviti ben sei uomini. A quanto pare il grosso pitone ha raggiunto il nuovo record dei primati; superato di gran lunga il precedente titolare che, con i suoi 7 metri circa, ha dovuto consegnare il testimone di Guinness World Record. Benché negli anni passati si sono registrati avvistamenti di creature anche dalle dimensioni più grandi (nel 1912 in Indonesia era stato avvistato un pitone di 10 metri privo di vita), in questo caso si tratta dell’esemplare più grande mai trovato vivo.

Il serpente da record e il pericolo dopo il ritrovamento

Grazie ai suoi 250 kg di peso e ai suoi 8 metri di lunghezza, il serpente gigante trovato in Malesia sembra essere in assoluto il più grande mai visto vivo. Il rettile è stato trovato da alcuni lavoratori edili, attorcigliato intorno ad un albero in un cantiere di Paya Terubong, in Malesia. Grande il terrore dopo l’avvistamento; benché infatti non si tratti di una razza velenosa, la stazza talmente imponente del serpente è in grado di stritolare un uomo. Il pitone reticolato, questa la razza del rettile gigante, dispone di una bocca talmente ampia da poter ingoiare prede piuttosto grandi (una pecora ad esempio) in un solo boccone.

Una scoperta più unica che rara

Nonostante il terrore provato alla vista dell’animale enorme, gli operai che hanno ritrovato il serpente gigante hanno provato anche tanto stupore misto ad entusiasmo. Si è trattata infatti di una scoperta più unica che rara, che ha reso gli uomini testimoni di un fatto veramente incredibile. Dopo la cattura il serpente è stato consegnato al dipartimento di fauna selvatica della zona, dove la struttura si è presa cura dell’animale. Tuttavia sembra che solo dopo tre giorni di cattività, il rettile abbia avuto alcuni problemi di salute che gli hanno impedito di sopravvivere.

Per il video: TRT

LEGGI ANCHE: Una coda si muove tra i binari: treni fermi per un’ora e poi la scoperta inquietante

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

3 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

14 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

15 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago