C%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Bombra+dietro+l%26%238217%3BAlbero+di+Natale%3A+tra+i+rami+spuntano+le+zampe+pelose
velvetpetsit
/2020/12/07/albero-di-natale-ombra-strana-spuntano-zampe-pelose/amp/

C’è un’ombra dietro l’Albero di Natale: tra i rami spuntano le zampe pelose

Ritornata a casa dopo alcune commissioni, una donna si è accorta di un’ombra strana dietro il suo Albero di Natale; da vicino scorge due grosse zampe pelose. Dopo i primi momenti di panico la protagonista della vicenda ha capito cosa era accaduto all’interno della sua abitazione. La notizia arriva da Adelaide, in Australia; a raccontare la storia è la famiglia McCormick che ha rivelato all’emittente ABC i dettagli della curiosa esperienza vissuta all’interno delle mura domestiche. Sicuramente i protagonisti dell’accaduto hanno provato panico e stupore, ma poi la sensazione si è tramutata in tenerezza per l’animale trovato tra i rami.

L’ospite inatteso e l’ombra dietro l’Albero di Natale

Amanda McCormick, protagonista della vicenda, ha rivelato prima all’ABC e poi anche sui social: “Sono tornata a casa da lavoro e ho lasciato la porta del giardino aperta per il cane, così che potesse entrare e uscire a piacimento mentre io andavo a fare commissioni in città”. Ma rientrata nella sua abitazione si è accorta di qualcosa di strano; oltre infatti alle palline e alla decorazioni dell’Albero di Natale trovate a terra, la donna ha visto una strana ombra. Dopo lo stupore iniziale Amanda rivela: “Non riuscivo a crederci, sono rimasta a bocca aperta quando ho visto questo piccolo splendido koala.

Il koala sull’Albero di Natale e il suo tentativo di restarvi aggrappato

Dopo i primi attimi di panico, alla vista delle zampe pelose, la donna ha spiegato di aver provato tanta tenerezza nel rendersi conto che il koala non aveva intenzione di lasciare l’Albero di Natale. Dopo aver trovato il marsupiale in casa sua infatti, Amanda ha chiamato i volontari di 1300Koalaz, un’associazione ambientalista che si occupa di proteggere e salvare gli animali selvatici e riportarli nel loro habitat. La McCormick ha spiegato però che il koala, in un primo momento, non aveva intenzione di lasciare la casa e l’albero, ma alla fine gli operatori sono riusciti a recuperarlo e riportarlo in natura; tuttavia Amanda McCormick non esclude un suo ipotetico ritorno, concludendo: “Sembrava decisamente a suo agio sul nostro albero“.

LEGGI ANCHE: Qualcosa si muove nell’Albero di Natale: tra i rami spuntano prima gli occhi e poi tutta la testa

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago