Razze

Comprano un gatto Savannah, ma a casa arriva una tigre: l’assurda storia di questa coppia francese

Non è tutto oro quel che luccica. O meglio: non è sempre un gatto quel che acquisti su Internet. Ebbene sì, la coppia francese protagonista di questa storia ha comprato un gatto ma si è ritrovata con una tigre dentro casa. Immaginerete il loro stupore quando l’hanno scoperto…

Volevano solo acquistare un gattino Savannah, e invece si sono ritrovati la Savana dentro casa, perché tra le loro mura domestiche è arrivata niente meno che una tigre. Questa coppia francese ha speso ben 6.000 euro per avere la razza di gatto forse più prestigiosa e impegnativa da accudire: si tratta di felini rarissimi. I Savannah sono sì gatti domestici, ma il loro DNA conserva un sangue davvero selvaggio. Si tratta di felini discendenti direttamente da uno dei predatori africani per eccellenza, il serval (anche detto servalo), animale snello e affascinante dalle zampe lunghissime, caratterizzato da una testa piccola e da grandi orecchie.

Sembra un gatto ma è una tigre

Sebbene i Savannah vengano ormai considerati a tutti gli effetti animali domestici, provate a mettere a confronto una loro foto con quella di un servalo: la somiglianza fisica è ancora fortissima. Il comportamento e la corporatura di questi raffinati gattini, infatti, conservano tutta la forza selvaggia della loro natura. Quando la coppia francese accoglie entusiasta il nuovo componente a quattro zampe, ci mette poco ad accorgersi che non si tratta di un gattino ma di una tigre di 3 mesi! Precisamente di una tigre di Sumatra, cioè una specie protetta che non si può assolutamente tenere in casa come qualsiasi animale domestico.

C’era ben poco da fare: non restava che avvisare la autorità e spiegare cosa era successo. Altro che Savannah… I due malcapitati hanno smascherato involontariamente un traffico illegale di animali che ha portato a ben nove arresti. E forse anche ad una nuova consapevolezza in loro: meno acquisti su Internet e largo all’adozione. Il mondo è pieno di gattini (o tigri…) in cerca di una casa.

LEGGI ANCHE: Vedono un frigorifero abbandonato davanti al cancello: da dentro spuntano fuori 5 piccole teste

Back to top button