Vedono+un+frigorifero+abbandonato+davanti+al+cancello%3A+da+dentro+spuntano+fuori+5+piccole+teste
velvetpetsit
/2020/12/03/frigorifero-abbandonato-davanti-cancello-da-dentro-escono-5-piccolo-teste/amp/

Vedono un frigorifero abbandonato davanti al cancello: da dentro spuntano fuori 5 piccole teste

Una scoperta impressionante quella fatta nei giorni scorsi nei pressi di un rifugio. Da un frigorifero abbandonato in strada davanti al cancello, spuntano fuori cinque piccole teste. A raccontare la vicenda alcuni volontari del Monroe Country Animal Shelter. Il fatto è avvenuto nella contea di Monroe, in Alabama, ma in breve tempo ha fatto il giro del mondo. I fatti risalgono allo scorso lunedì 30 novembre, quando uno dei volontari del centro era intento a pulire il patio; all’improvviso una vettura si avvicina alla struttura e scarica una piccola cella frigorifera in mezzo alla via.

Impossibile contenere lo stupore per il membro dello staff che, insospettito e scandalizzato dall’evento singolare, ha deciso di verificare di cosa si trattasse. Il piccolo frigorifero giaceva abbandonato davanti al cancello del rifugio (in una strada molto trafficata, specificano i volontari); quando la macchina si è allontanata il volontario si è avvicinato all’elettrodomestico abbandonato e dal contenitore, dal quale proveniva qualche strano rumore, sono comparse cinque piccole testoline bisognose d’aiuto. 

La scoperta agghiacciante dentro al frigorifero abbandonato

Abbandonati in strada cinque cagnolini nati da pochissime settimane. Le creature si trovavano chiuse dentro al frigorifero nel quale era stato messo un blocco di cemento per tappare un foro d’uscita. Il volontario protagonista della scoperta agghiacciante, ha subito chiesto aiuto per recuperare gli animali; successivamente i cani sono stati portati all’interno della struttura, dove hanno ricevuto tutte le cure del caso. Dopo l’accaduto, il rifugio ha voluto pubblicare la notizia su Facebook per sottolineare la cattiveria dietro questo gesto; i cuccioli infatti sarebbero potuti morire dentro al frigorifero. Nel post sui social, si legge: “Cuccioli, cani giovani e gattini sono particolarmente vulnerabili se bagnati o lasciati al freddo“. Dopo la drammatica esperienza i cuccioli adesso si trovano presso la Phoenix Rising Rescue, un’organizzazione no-profit che si sta occupando di loro; al momento non sono ancora pronti per essere adottati, ma l’associazione fornisce tutti gli aggiornamenti sul loro stato.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

17 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

20 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

23 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago