Avvistato squalo enorme in Sudafrica: mai visto così spaventoso [VIDEO]

Un avvistamento che ha colpito anche gli esperti: uno squalo enorme trovato in Sudafrica. A raccontare i dettagli della scoperta un ricercatore che ha rivelato di non aver mai visto nulla di così grande e spaventoso. Secondo le informazioni raccolte infatti, pare si tratti di un esemplare al momento unico, che supera più del doppio le dimensioni comuni della sua specie. Il ritrovamento è avvenuto durante uno studio sulla fauna locale che ha portato a risultati inaspettati.

Un ricercatore stava portando a termine, in Sudafrica, uno studio su un punto molto particolare della natura locale; i dati erano riferiti soprattutto alla foce di un fiume che, nell’ultimo periodo, era stata letteralmente invasa da squali. Ma benché questi animali acquatici si riproducono in queste acque, lo squalo enorme avvistato è assolutamente insolito, soprattutto per quanto concerne le sue dimensioni.

Lo squalo gigante in Sudafrica

Sebbene non sia insolito trovarsi di fronte ad esemplare di questa specie, la grande sorpresa è stata caratterizzata dalle dimensioni improbabili dello squalo leuca. Se infatti comunemente questi animali non superano i tre metri di lunghezza, la creatura trovata raggiunge invece le grandezze di uno squalo bianco (circa sei metri). Si tratta in assoluto del primo avvistamento di questo tipo; nemmeno in una nazione come il Sudafrica, famosa per la sua natura selvaggia e incontaminata e il passaggio di cetacei giganteschi lungo le sue coste, nessuno aveva mai visto uno squalo leuca di questa portata. Inevitabilmente il ritrovamento dell’esemplare ha fatto scaturire ulteriori domande e studi, sulla possibile esistenza di animali simili. Dopo la cattura il predatore è tornato in libertà, ma non si esclude la presenza di altri “fratelli” della stessa portata.

Video YouTube: River Monsters™

LEGGI ANCHE: Spaventoso squalo tigre nuota fino a riva: terrore tra i presenti [VIDEO]

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.