Si suole spesso definirli i nostri migliori amici e c’è un motivo ben preciso. Sono dolci, comprensivi, non fanno domande e, soprattutto, sono fedeli. Quando si legano a noi nulla può scalfire l’affetto che provano. E la storia che andiamo a raccontare ne è la prova…
Il protagonista di questa vicenda si chiama Tommy: è una cagnolino anziano, ha 12 anni e un cuore enorme. La sua vicenda è ambientata in un paesino vicino Brindisi; all’inizio è un randagio, poi conosce Maria. Maria è una donna generosa che si è sempre occupata dei cani senza casa, Tommy si è talmente affezionato a lei da seguirla in ogni suo passo, da casa sua a i giri quotidiani. Tutto il paese ha visto crescere questa grande amicizia, giorno dopo giorno. Quando Maria però è venuta a mancare è successo qualcosa di incredibile: Tommy si è recato in chiesa ai suoi funerali e, tutti giorni, va lì a messa in attesa che la sua amica possa tornare.
All’Ansa don Antonio de Marco ha raccontato: “Tommy si accoda a tutti i cortei funebri, noi gli consentiamo di entrare, specie quando piove e fa freddo. Sarebbe bello se qualcuno lo adottasse. Noi in canonica non possiamo”.
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…