Una balena inghiotte due donne, ma poi le sputa fuori illese: VIDEO inquietante

Un video particolarmente inquietante, mostra la disavventura vissuta da due donne che vengono inghiottite da una balena mentre erano a bordo di un kayak. Ma a rendere il fatto straordinario è che il grosso mammifero, dopo aver “aggredito” le due malcapitate, le ha risputate fuori praticamente illese. A filmare tutto un kayaker presente alla scena; l’uomo, tra il terrore e la meraviglia, ha infatti trovato il coraggio di riprendere quello che stava accadendo davanti ai suoi occhi. Le due donne si trovavano ad Avila Beach, in California, dove stavano praticando lo sport acquatico nella baia.

La scena ha quasi del surreale. La balena è emersa improvvisamente dal nulla, facendo volare le due donne a bordo del kayak a circa due metri e mezzo di altezza dal livello del mare. Le malcapitate protagoniste della straordinaria vicenda sono Liz Cottriel e Julie McSorley, che hanno successivamente raccontato il loro incontro spaventoso con uno dei giganti del mare. Quella che doveva essere una giornata all’insegna del relax si è trasformata in un’esperienza indimenticabile.

L’incredibile attacco della balena

Mentre le due donne si trovavano sul kayak, con intorno altre persone, è accaduto il fatto incredibile. Sotto di loro è apparsa “quasi dal nulla” una balena enorme; l’animale ha afferrato con la bocca il kayak che trasportava le due ragazze e le ha fatte volare in aria sembrando che le avesse poi inghiottite. Dopo la disavventura una delle due donne ha parlato con il New York Times al quale ha dichiarato: “Stavo letteralmente per entrare nella bocca di quella balena“. Se infatti dal video potrebbe sembrare che le due malcapitate siano precipitate direttamente nella gola della balena, in realtà si tratta di un’incredibile suggestione. Un vigile del fuoco che si trovava nelle vicinanze dell’accaduto ha remato fino al punto in cui si trovavano le ragazze e ha così potuto constatare che erano praticamente illese, tranne che per qualche livido su braccia e gambe.

Per il Video: YouTube

Impostazioni privacy