Sente+un+forte+rumore+di+notte%2C+poi+il+terrore%3A+fuori+dal+balcone+un+orso
velvetpetsit
/2020/11/06/sente-un-forte-rumore-di-notte-poi-il-terrore-fuori-dal-balcone-un-orso/amp/

Sente un forte rumore di notte, poi il terrore: fuori dal balcone un orso

Un episodio davvero inquietante ha terrorizzato tutto un paese in provincia di Trento. Un uomo ha sentito un forte rumore in piena notte e arrampicato al balcone di casa sua ha trovato un orso; ospite enorme e totalmente inatteso. Come quella creatura sia riuscita ad arrivare fino in centro a Calliano (comune fra Trento e Rovereto) resta un mistero; ma quello che ha stupito tutti è sicuramente l’agilità con la quale è riuscita a salire indisturbata fino al secondo piano di un condomino.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’orso  protagonista del forte rumore, ha percorso per un tratto le scale esterne e poi si è arrampicato con agilità sulla ringhiere fino a giungere al secondo piano. Da lì la creatura, dalle dimensioni piuttosto considerevoli, è rimasta a dondolarsi come se si trovasse su un’altalena. Il fatto ha sicuramente generato il panico in tutto il paese di Calliano, ma tuttavia l’episodio è stato accompagnato da tanta curiosità. Ad immortalare la scena, lo smartphone di un abitante che avrebbe poi condiviso le immagini sui social.

L’orso arrampicato alla ringhiera

Ad aggirarsi indisturbato per le strade di Calliano un giovane orso. Certo piccolo di età forse, ma non di stazza. Qualcuno lo ha ironicamente ribattezzato Spiderman per le sue doti da “arrampicatore”; ma il fatto ha sicuramente generato un forte scalpore in tutta la regione. Sotto gli occhi dei residenti nel comune di Trento, l’animale pare sia salito fino al secondo piano di una casa, utilizzando una scala esterna, arrivando fino ad un poggiolo al primo piano. Infine, spaventato dalle urla dei presenti, è balzato a terra e si è allontanato indisturbato. Sul posto sono arrivati anche gli uomini del Corpo Forestale e il sindaco del paese. Il primo cittadino si è detto preoccupato per il singolare comportamento dell’orso. Tuttavia alcuni esperti, che hanno studiato successivamente l’accaduto, hanno ipotizzato che l’animale fosse piuttosto in cerca di un rifugio che di cibo.

LEGGI ANCHE: Vede una creatura inquietante muoversi in strada: lunga più di un metro, il terrore

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

1 giorno ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

1 giorno ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

1 giorno ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 giorni ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago