Vede+una+creatura+inquietante+muoversi+in+strada%3A+lunga+pi%C3%B9+di+un+metro%2C+il+terrore
velvetpetsit
/2020/11/05/vede-creatura-inquietante-muoversi-in-strada-lunga-piu-di-un-metro-il-terrore/amp/

Vede una creatura inquietante muoversi in strada: lunga più di un metro, il terrore

Gli automobilisti di una strada trafficata in provincia di Varese, sono rimasti senza parole alla vista di una creatura inquietante. L’animale, lungo più di un metro, sembrava agitarsi sull’asfalto muovendosi in maniera non del tutto regolare. Per i presenti pare siano stati momenti di vero panico e terrore; sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco allertati dagli “spettatori” increduli. Il fatto è avvenuto a Maccagno con Pino e Veddasca in provincia di Varese, sulla strada statale 394 intorno alle 18, 30.

La creatura inquietante è stata vista da alcuni passanti che stavano attraversando quel tratto. L’animale si trovava sul ciglio della strada e alcuni testimoni hanno raccontato che sembrava trovarsi in serie difficoltà, per via delle macchine che gli sfrecciavano ignare di fianco. La prima reazione degli automobilisti è stata di terrore; immediatamente però i presenti hanno allertato i Vigili del Fuoco affinché potessero procedere al recupero e sopratutto alla messa in sicurezza dell’animale.

Creatura inquietante sul ciglio della strada

A strisciare lungo la strada statale di Maccagno con Pino e Veddasca era un pitone. Il rettile, lungo oltre un metro, sembrava in serie difficoltà a causa delle auto che gli sfrecciavano accanto. Sul posto sono intervenuti, muniti per ogni evenienza di autoponpa, i Vigili del Fuoco di Luino che hanno catturato e chiuso in un bidone la creatura inquietante. In seguito il pitone è stato affidato alle autorità sanitarie che, dopo averlo accuratamente visitato, ne hanno garantito le buone condizioni di salute. Secondo i dettagli riportati da VareseNews, l’animale potrebbe essere fuggito da qualche terrario in cui “alloggiava”, rischiando fortemente la sua incolumità. Per fortuna i pompieri sono riusciti ad intervenire in tempo, ma per i testimoni della vicenda non sono mancati i momenti di panico.

LEGGI ANCHE: Strana creatura avvistata in Indonesia: con un solo occhio e albina [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

1 ora ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

4 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

7 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

10 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

19 ore ago

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

22 ore ago