Vede+una+creatura+inquietante+muoversi+in+strada%3A+lunga+pi%C3%B9+di+un+metro%2C+il+terrore
velvetpetsit
/2020/11/05/vede-creatura-inquietante-muoversi-in-strada-lunga-piu-di-un-metro-il-terrore/amp/

Vede una creatura inquietante muoversi in strada: lunga più di un metro, il terrore

Gli automobilisti di una strada trafficata in provincia di Varese, sono rimasti senza parole alla vista di una creatura inquietante. L’animale, lungo più di un metro, sembrava agitarsi sull’asfalto muovendosi in maniera non del tutto regolare. Per i presenti pare siano stati momenti di vero panico e terrore; sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco allertati dagli “spettatori” increduli. Il fatto è avvenuto a Maccagno con Pino e Veddasca in provincia di Varese, sulla strada statale 394 intorno alle 18, 30.

La creatura inquietante è stata vista da alcuni passanti che stavano attraversando quel tratto. L’animale si trovava sul ciglio della strada e alcuni testimoni hanno raccontato che sembrava trovarsi in serie difficoltà, per via delle macchine che gli sfrecciavano ignare di fianco. La prima reazione degli automobilisti è stata di terrore; immediatamente però i presenti hanno allertato i Vigili del Fuoco affinché potessero procedere al recupero e sopratutto alla messa in sicurezza dell’animale.

Creatura inquietante sul ciglio della strada

A strisciare lungo la strada statale di Maccagno con Pino e Veddasca era un pitone. Il rettile, lungo oltre un metro, sembrava in serie difficoltà a causa delle auto che gli sfrecciavano accanto. Sul posto sono intervenuti, muniti per ogni evenienza di autoponpa, i Vigili del Fuoco di Luino che hanno catturato e chiuso in un bidone la creatura inquietante. In seguito il pitone è stato affidato alle autorità sanitarie che, dopo averlo accuratamente visitato, ne hanno garantito le buone condizioni di salute. Secondo i dettagli riportati da VareseNews, l’animale potrebbe essere fuggito da qualche terrario in cui “alloggiava”, rischiando fortemente la sua incolumità. Per fortuna i pompieri sono riusciti ad intervenire in tempo, ma per i testimoni della vicenda non sono mancati i momenti di panico.

LEGGI ANCHE: Strana creatura avvistata in Indonesia: con un solo occhio e albina [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago