Creatura mostruosa pescata in mare: ha la testa nera e i denti trasparenti [FOTO]

Una creatura mostruosa ha stupito tutto il popolo del web per il suo aspetto davvero insolito. Un’enorme testa nera e i denti trasparenti e appuntiti simili a tante stalattiti piantate in bocca. A condividere lo scatto il giorno di Halloween è stato il russo Roman Fedortsov; il pescatore con i suoi 617 mila follower su Instagram è noto a gran parte del popolo del web, proprio per la condivisione di immagini di creature marine dall’aspetto spesso strano e assolutamente affasciante. Anche in questo caso Fedortsov ha stupito gli utenti che seguono il suo profilo, postando le immagini di un pesce davvero spaventoso (almeno all’apparenza).

Non è chiaro a quale specie appartenga la creatura mostruosa, ma Roman Ferdortsov ha voluto ri-condividere lo scatto del profilo monster fish taxidermy, nel quale appaiono spesso foto di creature imbalsamate dall’aspetto, apparentemente, spaventoso proprio come in questo caso. Si tratta infatti di un pesce imbalsamato, le cui caratteristiche potrebbe ricordare, come afferma lo stesso pescatore russo, quelle di un mostro marino.

La natura della creatura mostruosa

Tra i commenti sul web molti ricordano nell’aspetto dell’animale, le caratteristiche di Venom, celebre e mostruoso antagonista dell’Uomoragno; tuttavia oltre la suggestione c’è anche chi avanza ipotesi sulla natura della misteriosa creatura mostruosa e qualcuno individua la solitaria rana pescatrice, detta anche “sognatrice”. Benché non si tratti di un animale pericoloso, le sue caratteristiche hanno generato stupore tra i follower di Roman Ferdortsov. Il pescatore russo ha descritto lo scatto con queste parole: “Tassidermia (greco antico τάξις “<mettere in> ordine” + δέρμα “pelle, pelle”). Un metodo per creare immagini realistiche (animali imbalsamati) di animali basati sulla pelle di un animale“. Poi aggiunge: ” ⁣Il mio amico @monster_fish_taxidermy dai Paesi Bassi condivide spesso le creature sottomarine che gli vengono inviate per creare animali imbalsamati”. E alla fine è lui stesso a suggerire la somiglianza con Venom, concludendo: “La natura è il miglior designer di mostri!“.  ⁣⁣

Photo Credits Instagram: Roman Ferdortsov

LEGGI ANCHE: Avvistata strana creatura a 850 m di profondità: 8 zampe e un corno in testa [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

11 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

21 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

23 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago