Trova+una+creatura+inquietante+in+giardino%3A+appesa+alla+grondaia+e+con+le+ali+di+2+metri
velvetpetsit
/2020/10/29/trova-una-creatura-inquietante-in-giardino-appesa-alla-grondaia-e-con-le-ali-di-2-metri/amp/

Trova una creatura inquietante in giardino: appesa alla grondaia e con le ali di 2 metri

Una storia che potrebbe fare rabbrividire molti e che in un primo momento è stata accolta dai più scettici, come una fake-news. Ma il protagonista della vicenda ha dimostrato la veridicità delle sue affermazioni. Esce in giardino e trova una creatura inquietante appesa alla grondaia e con un’apertura alare di circa due metri; inevitabili i momenti di panico. La vicenda arriva dalle Filippine, luogo dal quale un uomo ha iniziato a postare sul web diverse immagini che ritraevano il singolare e spaventoso animale. Ma oltre a chi ha provato un certo senso di terrore dalle immagini c’è anche chi ha trovato la risposta scientifica.

Il fatto risale a qualche mese fa, ma le immagini delle creatura inquietante sono circolate sul web fino ad oggi. Un cittadino filippino ha pubblicato su Reddit, nella sezione Nature is Metal, le immagini dell’animale trovato presso la sua abitazione, commentando con la didascalia: “Cosa fate quando vedete una volpe volante nel vostro giardino?“. L’animale era a prima vista spaventoso, apparentemente il frutto di un fotomontaggio; ma l’uomo ha poi spiegato come nelle Filippine non è raro imbattersi in questi particolari esseri viventi.

La natura della creatura inquietante

Dall’aspetto e dalle dimensioni apparentemente spaventose, l’animale in questione è un Pteropus; meglio noto come Volpe Volante e appartenente al genere dei pipistrelli. Sono in realtà i pipistrelli più grandi al mondo e la loro apertura alare può raggiungere i due metri. A distanza di tempo dal primo post sul web, un altro utente ha pubblicato una seconda foto di questo animale, spiegando: “La sua grandezza è come quella di un bambino di sei anni o di un piccolo cane, è un animale in via di estinzione e la sua altezza non è di due metri, parlavo della sua apertura alare“. Tuttavia, benché a prima vista le sue dimensioni potrebbero spaventare, la Volpe Volante è praticamente innocua per l’uomo in quanto si nutre principalmente di frutta; ciò non toglie che trovarla nel proprio giardino, potrebbe comunque fare un certo effetto. (In calce un esemplare di Volpe Volante).

Photo Credits Instagram: Parco Faunistico Cappeller

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

1 ora ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

4 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago