Pitbull+vive+per+due+anni+legato+ad+un+termosifone%3A+la+storia+straziante
velvetpetsit
/2020/10/21/pitbull-vive-per-due-anni-legato-ad-un-termosifone-la-storia-straziante/amp/

Pitbull vive per due anni legato ad un termosifone: la storia straziante

Una storia straziante ha come protagonista un cane di razza Pitbull che per due anni della sua vita ha vissuto legato ad un termosifone. Maya è una cagnolina che per due anni non ha mai visto la luce del sole, non ha mai fatto una passeggiata e ha passato le sue giornate incatenata alle sbarre del calorifero. Benché la sua vita sembrasse condannata, in soccorso del Pitbull sono arrivati i vicini dell’abitazione in cui Maya si trovava reclusa. Qualcuno ha infatti fatto una segnalazione alle guardie zoofile. 

Sul luogo in cui il giovane Pitbull era legato al termosifone, è quindi giunta una squadra delle guardie zoofile Oipa di Lecco. Dopo aver ricevuto la segnalazione infatti le guardie si sono mobilitate per salvare la vita di Maya e così grazie all’intervento delle forze dell’ordine i vecchi proprietari del cane sono stati denunciati per maltrattamento di animali e il quattrozampe è stato portato in un rifugio.

La vita del Pitbull dopo il salvataggio

Dopo aver vissuto in quell’angusto luogo di reclusione, Maya ha ricevuto tutte le cure del caso per constatare le condizioni di salute dell’animale. Ricvuti tutti i controlli opportuni il Pitbull, trovato denutrito e indebolito dalla condizione in cui era costretto a vivere, sembra aver ritrovato il benessere. Dopo aver potuto muovere nuovamente le sue zampe e aver potuto respirare all’aria aperta, Maya si è rigenerata. E se un primo momento per in cane è stato difficile tornare a correre, considerato tutto il tempo trascorso praticamente immobile, oggi il Pitbull è tornato ad essere libero. Ma quello che pone il lieto fine a questa storia è anche il fatto che dopo due anni di prigionia in una famiglia che non era in grado di dargli amore, oggi Maya ha una nuova famiglia con la quale poter correre e sentirsi amata.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato aspetta per mesi davanti la porta di casa: storia straziante

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago