Trovano+un+gabbiano+arancione+ricoperto+di+curry%3A+ma+poi+la+trasformazione
velvetpetsit
/2020/10/15/trovano-un-gabbiano-arancione-ricoperto-di-curry-ma-poi-la-trasformazione/amp/

Trovano un gabbiano arancione ricoperto di curry: ma poi la trasformazione

Una scoperta davvero agghiacciante quella fatta in Inghilterra. Il malcapitato protagonista della vicenda è un gabbiano arancione totalmente ricoperto di curry. Quando l’animale è stato ritrovato, pare fosse in evidente stato di difficoltà; talmente impregnato della spezia da non riuscire nemmeno a muoversi, tantomeno a volare. Così alcuni passanti a cui il volatile aveva destato l’attenzione hanno deciso di prestargli soccorso e portarlo in una clinica veterinaria.

Giunto presso il pronto soccorso per gli animali il gabbiano arancione ha ricevuto immediatamente le cure del persone ospedaliero, preoccupato per lo stato di salute dell’animale. Il curry pare fosse in una quantità talmente elevata, da essere penetrato fino a sotto le ali creando una sorta di cemento appiccicoso. Il volatale infatti non riusciva ad aprire le sue ali e le sue condizioni sembrano piuttosto gravi; ma poi grazie allo zelo dei veterinari è avvenuta la trasformazione.

La trasformazione del gabbiano arancione

Dopo i primi momenti in cui i veterinari temevano il peggio l’animale ha ripreso, a poco a poco, le sue naturali sembianze. Trasportato al Tiggywinkles Wildlife Hospital il gabbiano arancione, scambiato inizialmente per una specie esotica, è stato curato. Dalle visite effettuate è emerso che il volatile fosse in buona salute, nonostante la disavventura subita. Dopo un bagno accurato il gabbiano ha infatti ritrovato il suo piumaggio bianco. L’uccello ha ricevuto anche un nome: Vinny; e dopo qualche giorno in osservazione presso la clinica veterinaria è potuto tornare liberamente alla sua vita. Resta un mistero come abbia fatto la creatura a ricoprirsi di quella quantità smisurata di curry; qualcuno ipotizza che sia caduto in un sacco rotto contenente la spezia, altri invece temono si tratti di uno scherzo crudele ad opera di qualche sconsiderato. Benché dal Wildlife Hospital si dicono contenti della ripresa di Winny si raccomandano saldamente di prestare sempre soccorso agli animali in difficoltà.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago