Scoperta+agghiacciante%3A+apre+lo+zaino+e+le+salta+addosso+un+enorme%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/10/15/scoperta-agghiacciante-apre-lo-zaino-e-le-salta-addosso-un-enorme/amp/

Scoperta agghiacciante: apre lo zaino e le salta addosso un enorme…

Una scoperta agghiacciante per una giovane che, dopo aver aperto il suo zaino per prendere la merenda, si è vista “aggredire” da una creatura enorme sbucata fuori proprio dalla borsa. Il fatto si è verificato a Pozzuoli qualche settimana fa; quando, godendosi le ultime giornate di sole, un padre e sua figlia avevano deciso di passare una giornata al mare. Ma tornando a recuperare le proprie cose, lasciate tra gli scogli, entrambi hanno ricevuto l’amara sorpresa.

La scoperta agghiacciante è avvenuta proprio mentre la ragazza, dopo il bagno con il padre, aveva deciso di prendere il suo zaino per recuperare la merenda; ma invece del cibo, dalla borsa è venuto fuori un topo enorme che le è saltato addosso lasciandola terrorizzata e attonita. A quel punto, dopo aver abbandonato viveri e vestiti sugli scogli padre e figlia sono scappati per chiedere aiuto.

La verità dietro alla scoperta agghiacciante

Secondo quanto si apprende poi dalla ricostruzione della vicenda, divenuta virale in breve tempo, il topo sarebbe venuto fuori dai rifiuti abbandonati incivilmente sulla spiaggia. È questa la principale causa che sta riducendo persino le spiagge invase da ratti e topi. Secondo la testimonianza riferita dal quotidiano Roma, una donna del posto rivela: “È assurdo quanto sta accadendo, c’è un’invasione di topi e nessuno fa niente nonostante le segnalazioni che abbiamo fatto alle autorità competenti. Qui c’è bisogno di pulizia e manutenzione: noi che viviamo in zona e siamo affezionati a questo posto non possiamo pagare le colpe altrui e l’inciviltà di chi viene e abbandona i rifiuti. È vero c’è divieto di balneazione, ragion per cui non possiamo fare il bagno, ma almeno vogliamo prendere un po’ di sole senza essere invasi dai topi“. 

LEGGI ANCHE: Scoperto in Marocco nuovo mostro marino: ha il muso da coccodrillo e il corpo da…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione dei cani: mai dargli questi cibi, le conseguenze potrebbero essere gravissime

I cani sono animali onnivori, ma non per questo bisogna dargli da mangiare qualsiasi cosa.…

3 ore ago

Coniglietti domestici: come creare il loro ambiente dedicato e cosa evitare per la loro incolumità

I coniglietti sono creature adorabili che conquistano il cuore di molti con la loro dolcezza…

6 ore ago

Proteggi il tuo divano dal gatto con i fogli antigraffio autoadesivi

Contiene link di affiliazione. Chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi pelosi…

8 ore ago

Adozione di un cane: quali sono i passaggi da effettuare per essere in regola

Adottare un cane rappresenta un atto di amore e responsabilità immenso. Se vi sentite pronti…

9 ore ago

Adozione di un gatto: i passaggi da fare per essere in regola su tutti i fronti

Adottare un gatto rappresenta non solo un gesto d'amore ma anche una grande responsabilità, capace…

18 ore ago

Il cane si morde spesso le zampine? Oltre allo stress ci può essere un altro motivo, molto più serio

Adottare un cane è una scelta che va ponderata con attenzione, perché si tratta di…

21 ore ago