Uno strano animale cammina di notte in centro città: da vicino scoprono che… [FOTO]

Una sorpresa davvero bizzarra quella fatta da alcuni abitanti di una piccola città in Cile. Uno strano animale si aggirava indisturbato per le vie del centro. A rendere l’atmosfera ancora più misteriosa, il fatto che l’episodio si sia verificato in piena notte lasciando i presenti completamente attoniti. Sul web sono iniziati a circolare video e immagini che hanno testimoniato l’insolito episodio; facendo, inevitabilmente, diventare la notizia virale. Sui social è infatti rimbalzata la storia che ha colpito tutti, soprattutto per la natura dell’animale (improbabile da vedere in pieno centro).

Se infatti, la presenza per le strade del centro abitato di un cane, di un gatto e persino di un cavallo non stupisce, pare non si possa dire lo stesso di un elefante marino. I residenti di Puerto Cisnes, in Cile, hanno forse creduto di essere in preda alle allucinazioni, quando hanno visto il grosso mammifero, che vive appunto in mare, strisciare indisturbato tra le strade in pieno centro e di notte. Ma come ha fatto questo strano animale a finire in città?

Lo strano animale: un elefante marino in centro

Secondo quanto si apprende dalla ricostruzione fatta dai presenti ad alcuni quotidiani locali, la creatura pare fosse piuttosto disorientata. All’improvviso infatti passanti e automobilisti hanno visto sbucare dal nulla lo strano animale e hanno creduto si potesse trattare addirittura di uno scherzo. Tuttavia l’elefante marino era vero, in carne ed ossa. L’animale ha bloccato il traffico, non riuscendo a trovare il modo per tornare in acqua. Su come la creatura marina sia arrivata in centro città, resta un mistero; tuttavia dopo la bizzarra sorpresa, gli abitanti del posto hanno pensato di aiutare l’animale in difficoltà. I residenti hanno iniziato a spruzzare dell’acqua sul disorientato elefante marino; in seguito la Polizia e la Marina Militare cilena, sono intervenuti per salvare il grosso animale. La stampa locale racconta che le forze dell’ordine hanno creato una catena umana per indicare alla creatura la strada di casa; e dopo diverse ore il grosso mammifero è ritornato in mare.

Photo Credits Twitter: @paxeko.aysen

LEGGI ANCHE: Cane blocca un intero aeroporto: scappa nella pista e ferma gli aeri per un’ora

Impostazioni privacy