Cane si laurea in medicina: la storia del labrador che vi farà commuovere

Avete mai sentito parlare di un cane laureato? No, non è una bufala. Siamo negli Stati Uniti e Moose è davvero un cane dottore: ecco la sua storia incredibile. Certo si tratta sempre di riconoscimenti su misura per gli animali. Moose è un Labrador e si ‘fa chiamare’ Dr Moose. La storia del cane laureato è infatti assolutamente vera; ma seppur potrebbe far sorridere il motivo del titolo accademico al quattro zampe ha un retroscena molto toccante.

Il cane laureato: ecco perché

Nei giorni scorsi una notizia ha fatto scalpore: quando tra i laureati della Virgina Tech è apparso anche un quattro zampe. Durante la cerimonia virtuale del 2020 anche un cane laureato in medicina. Moose è un labrador retriever di 8 anni, che ha ricevuto una laurea onoraria per il ruolo svolto al dipartimento di medicina veterinaria. Il cane infatti, dal 2014, è uno dei quattro animali impiegati nella Pet Therapy all’interno del campus. Negli anni Moose è diventato la mascotte dell’Università: presente agli eventi, alle partite di football e agli orientamenti universitari. Ma ciò che ha fatto del quattro zampe un cane laureato è il fatto che svolge la sua efficace funzione terapeutica con studenti che soffrono di traumi, ansie o problemi mentali. Grazie alla sua laurea Moose è diventato uno dei cani più famosi d’America. E al Virginia Tech dicono che abbia assistito più di 7500 studenti ottenendo risultati straordinari. Il proprietario del cane, Trent Davis, ha spiegato:

“La sua forza è che aiuta tutti, senza giudicarli. E questo i ragazzi e le ragazze lo sentono”.

Insomma, Moose non entrerà di certo in una sala operatoria, ma pare che il titolo di ‘dottore’ lo abbia meritato assolutamente.

Impostazioni privacy