Una storia davvero incredibile ha come protagonista un gatto che si crede e si comporta come un cane. A rivelarlo è la sua stessa proprietaria. Qualcuno ironizza sul fatto che non sia chiaro se sia stato il micio a prendere le abitudini dei tre Shiba Inu con i quali vive, o se in realtà siano i tre cani a comportarsi come il felino; ma una cosa è certa: Kiki, questo il nome del gatto, sembra assolutamente un cane (se non fosse per il suo aspetto felino). Kiki sembra vivere in simbiosi con gli altri quattrozampe di casa e ciò che colpisce tutti è il modo in cui si comporta: totalmente fuori dal comune per una creatura della sua specie.
Kiki è un American Shorhair, un gatto che, a parte per il fatto che non riesce ad abbaiare, sembra un cane a tutti gli effetti. La proprietaria di questo singolare felino, ha raccontato ai media locali, incuriositi dalla storia: “Quando ho detto a mio marito che volevo un gattino, sapevo che non sarebbe stata scontata la sua risposta. A lui i gatti non sono mai piaciuti. Ma ho continuato a farlo e dopo un po’ di tempo sono riuscita a convincerlo“. Ma a conquistare tutti è stato il gatto.
Lo rivela la proprietaria di Kiki: il felino e tre Shiba Inu, che si trovavano già in casa, si comportano come quattro fratelli. “Sono andati subito d’accordo“, confessa la donna. Non appena è entrato a far parte della sua nuova famiglia, il gatto è stato accolto con amore anche dai cani di casa. La padrona racconta con entusiasmo e stupore un episodio avvenuto ad un raduno di Shiba Inu: “Kiki andava d’accordo con tutti i cani, ma uno di loro improvvisamente iniziò ad abbaiargli contro. Immediatamente uno dei nostri Shiba, Saki, abbaiò di rimando, proteggendo Kiki. A quel punto ho capito che erano diventati dei veri compagni“. Sembra impossibile crederci, ma il gatto si comporta oggi come un vero e proprio cane: risponde quando viene chiamato, dorme tutta la notte ed ha l’indole tranquilla dei suoi fratelli cani. I proprietari hanno dedicato agli animali un profilo Instagram nel quale impazzano foto e filmati di tutta la famiglia e il numero di followers ha superato i 200 mila.
Photo Credits Instagram (saki.ibuki.hazuki)
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…