Strano animale trovato a Salerno: lungo 5 metri e pesa una tonnellata [FOTO]

Uno strano animale è stato trovato lungo la costa salernitana; le sue dimensioni hanno colpito tutti. Lungo più di 5 metri e con un peso di circa una tonnellata. Secondo quando si riferito dagli esperti pare si tratti di un rarissimo esemplare di cetaceo, difficile da avvistare in quelle zone. Si è trattato infatti di una scoperta quasi senza precedenti; proprio per questo l’animale, trovato purtroppo senza vita, sarà osservato dell’Istituto zooprofilattico per accertamenti sulla causa del decesso e per scoprire come sia potuto arrivare fino a quella costa.

Secondo quanto si è appreso dai primi accertamenti, lo strano animale ritrovato sarebbe un raro esemplare di zifio, un cetaceo che appartiene alla famiglia dei delfini. In attesa di ulteriori conferme, senza dubbio le dimensioni della creatura, trovata purtroppo senza vita, hanno stupito tutti. Il cetaceo è stato trovato sull’arenile dell’Imperatrice nel salernitano. Per il recupero del corpo sono intervenuti sul posto la Capitaneria di porto e i Rangers.

Le caratteristiche dello strano animale

Secondo quanto si apprende, l’avvistamento di questa particolare specie è molto inconsueto. È difficile infatti poter fornire dettagli precisi sul suo comportamento e le sue caratteristiche. In genere, seppur predatore, pare sia assolutamente innocuo per l’uomo; la sua alimentazione tipica è a base di pesci e calamari. Le sue dimensioni possono raggiungere anche i 7, 60 metri di lunghezza e già da cuccioli misurano 2,7 metri. La sua conformazione fisica è diversa rispetto a quella di altri cetacei e delfini. Il suo rostro è molto corto, le pinne pettorali sono piccole e sottili; quando tenute aderenti al corpo, rientrano in un’apposita depressione che è tipica degli Zifiidi. La coda invece è piuttosto grande. In genere i pochi esemplari di zifio vivono nelle zone di Capo Mele, Capo Noli e nel canyon di Genova. (In calce le immagini dell’esemplare ritrovato e attualmente in osservazione presso l’Istituto zooprofilattico).

LEGGI ANCHE: Topo gigante esce fuori dalle fogne dopo il temporale: semina il panico ma…

Impostazioni privacy