Il mistero del piccione che ogni mattina visita un ammalato: storia straziante [FOTO]

Una storia che ha fatto il giro del mondo e che ha commosso tanti. Un piccione ogni mattina fa visita ad un ammalato che si trova in un letto d’ospedale. Se da un lato l’opinione pubblica è stata sconcertata dalla presenza dell’animale all’interno della clinica, criticando una violazione delle norme igenico sanitarie, dall’altro lato i dettagli della vicenda hanno intenerito il cuore di molti. La notizia arriva da Pakistan e a rendere nota l’immagine che ha fatto il giro del web è Khalid Mahmood Qurashi, presidente dell’Animal Save Movement Pakistan.

A scattare la foto è un’infermiera dell’ospedale nel quale si trova ricoverato un uomo, probabilmente anziano oltre che ammalato. Sul suo profilo Facebook, nal quale Qurashi ha condiviso l’immagine divenuta virale, il presidente dell’Animal Save Movement scrive: “Sono passati 3 giorni da quando questo signore anziano è arrivato in ospedale. In 3 giorni nessuno della sua famiglia è venuto a chiedere informazioni sul suo stato di salute ma da 2 giorni un piccione lo raggiunge, staziona sul suo letto per un po’ e se ne va“.

Il piccione sul letto d’ospedale

L’intento di Khalid Mahomood Qurashi è quello di raccontare non un caso di malasanità, ma piuttosto una straziante e vera storia di amore incondizionato. Il piccione infatti non si trova su quel letto per caso, ma l’ammalato è un suo “caro amico”, al quale l’animale sente di voler dimostrare il suo affetto. Abbandonato dai suoi familiari l’anziani può contare solo sull’affetto del volatile. In molti allora si sono chiesti il perché di questa insolita visita. La verità è emersa solo dopo la diffusione dell’immagine; secondo quanto riferito, l’uomo era solito sedersi su una panchina del parco ogni singolo giorno a dare da mangiare ai piccioni. E benché qualcuno possa restare inorridito dalla presenza dell’animale in un ospedale, altri si sono commossi davanti alla storia straziante. (In calce lo scatto che ha fatto il giro del web).

Photo Credits Facebook

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

10 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

20 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

22 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago