Coccodrillo+morde+un+ragazzo+in+testa+mentre+fa+snorkeling%2C+ma%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/09/29/coccodrillo-morde-un-ragazzo-in-testa-mentre-fa-snorkeling-ma/amp/

Coccodrillo morde un ragazzo in testa mentre fa snorkeling, ma…

Un fatto assolutamente drammatico si è verificato nelle ore scorse in Australia; un ragazzo ha ricevuto un morso in testa da un coccodrillo. Il malcapitato protagonista della vicenda è un trentatreenne intento a fare snorkeling. L’uomo stava esplorando un’isola quando l’alligatore uscito dal nulla lo ha attaccato. Benché, al di là di quanto si possa pensare, i coccodrilli non aggrediscono con ricorrenza quando accade i loro morsi possono risultare spesso fatali.

Il trentatreenne australiano si trovava nelle acque della cosiddetta Lizard Island (Isola Lucertola) una specie di santuario per i coccodrilli. Il fatto è accaduto nel pomeriggio dello scorso mercoledì 23 settembre. Il ragazzo stava facendo snorkeling n profondità a circa 50 metri di distanza dalla costa. Alcuni testimoni che si trovavano sul litorale hanno visto l’attacco del coccodrillo e hanno dunque chiamato immediatamente i soccorsi.

Le conseguenze dopo il morso del coccodrillo

Secondo quanto si apprende dalle testimonianze raccolte dopo l’aggressione, il trentatreenne stava esplorando un isolotto, quando ha ricevuto l’aggressione da parte del coccodrillo. Dopo essere stato morso l’uomo è stato trasportato a riva dove ha ricevuto i primi soccorsi. Sul posto è intervenuto poi l’elisoccorso che ha portato il ragazzo in ospedale. La stampa locale ha poi descritto le condizioni dell’uomo, definendo la sua storia dal finale miracoloso. Secondo i medici che hanno curato l’australiano, il trentatreenne è stato molto fortunato; giunto in ospedale con una grossa ferita alla testa sembra non sia in pericolo di vita. I dottori hanno infatti specificato che non sono in molti a ricevere un morso di quella portata da parte di un coccodrillo e rimanere vivi. Gli attacchi degli alligatori sono infatti rari ma nella maggior parte letali, a causa della forza e della grandezza dell’animale.

LEGGI ANCHE: Entra in auto ma un orso gli apre la portiera: quello che succede è assurdo

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

30 minuti ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

3 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

6 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

9 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

12 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

21 ore ago