Topo+gigante+esce+fuori+dalle+fogne+dopo+il+temporale%3A+semina+il+panico+ma%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/09/25/topo-gigante-esce-fuori-dalle-fogne-dopo-il-temporale-semina-il-panico-ma/amp/

Topo gigante esce fuori dalle fogne dopo il temporale: semina il panico ma…

Attimi di vero terrore dopo il temporale. Dalle fogne esce fuori un topo gigante, grande quasi quanto un essere umano. Il roditore ha inevitabilmente seminato il panico in tutta la città per qualche ora. Il fatto è accaduto a Città del Messico dove, dopo una pioggia incessante, durante i lavori di pulizia dei depuratori della rete fognaria, da un grosso tombino è venuto fuori un roditore dalle dimensioni spaventose. Immediatamente le immagini dell’animale sono fine sul web, facendo diventare la notizia virale.

Sono stati in tanti a chiedersi se il topo gigante fosse vero o se piuttosto si trattasse di uno scherzo. Tuttavia il terrore si è diffuso, poiché l’aspetto dell’animale era assolutamente realistico e spaventoso. Solo dopo qualche ora la verità è emersa lasciando tutti assolutamente stupiti. A causa della tempesta si erano accumulate 22 tonnellate di immondizia, tra cui spuntava la misteriosa creatura. Ma la sua natura era in realtà tutt’altro che preoccupante.

La verità sul topo gigante nelle fogne

Gli operai che stavano ripulendo la rete fognaria, hanno avuto un sussulto quando si sono trovati di fronte il grosso roditore; ma dopo il panico iniziale la verità emersa è apparsa assolutamente meno scioccante. Il topo gigante faceva parte infatti, di una scenografia realizzata per Halloween ed era finito casualmente nascosto fra le due tonnellate di rifiuti. Secondo quanto riportato dal Daily Star dopo la scoperta, l’oggetto era stato trascinato via da un magazzino due anni fa, durante un’altra tempesta, ed era scomparso nel nulla fino a rispuntare qualche giorno fa tra i rifiuti della nuovo copioso temporale. Inevitabilmente l’animale (scopertosi poi finto) ha generato il panico, ma dopo aver rivelato la sua vera natura la smentita si è diffusa sul web, tranquillizzando tutti. Tuttavia chiunque abbia visto l’immagine giura sia assolutamente riprodotto in maniera verosimigliante ad un topo vero.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago