Perde+il+cane+nel+giardino+di+casa%2C+ma+lo+ritrova+vivo+dentro+una+lavatrice
velvetpetsit
/2020/09/17/perde-il-cane-nel-giardino-di-casa-ma-lo-ritrova-vivo-dentro-una-lavatrice/amp/

Perde il cane nel giardino di casa, ma lo ritrova vivo dentro una lavatrice

Una vicenda che ha dell’incredibile. Una famiglia perde il cane nel giardino di casa, ma lo ritrova vivo dentro una lavatrice. Una famiglia di Alberone, in una frazione di Ro in provincia di Ferrara, aveva denunciato la scomparsa del proprio quattrozampe. All’allarme avevano risposto i Carabinieri della zona, che si erano mossi per ritrovare l’animale sparito all’improvviso mentre stava giocando nel terreno adiacente alla sua abitazione.

Il cane scomparso era un giovane Jack Russell. Gli agenti, che hanno risposto alla segnalazione, si sono messi subito sulle tracce dell’animale; visionando le telecamere di videosorveglianza, poste nei pressi del luogo dell’accaduto, hanno scoperto cosa fosse successo al quattro zampe. A quanto pare sono servite solo poche ore per individuare la causa della scomparsa.

Famiglia perde il cane: ritrovato grazie alle telecamere di sicurezza

Secondo quanto si apprende dal resoconto delle indagini, nelle ore precedenti alla scomparsa del giovane Jack Russel, due persone sospette (un uomo e una donna) si aggiravano nei pressi dell’abitazione dalla quale era scomparso il cane. Dalle telecamere pare sia apparso evidente che il ragazzo, dopo essersi accertato di essere solo, è entrato nel giardino; dopo aver scavalcato il recinto, ha preso il cane e lo ha nascosto nello zaino che indossava la ragazza. Pare siano servite solo poche ore per individuare i due soggetti e scoprire i loro intenti: i ladri volevano vendere il cane rubato. Dopo aver scoperto l’identità dei due incriminati, i Carabinieri sono entrati nell’abitazione dei due e, a seguito di una perquisizione, hanno trovato il Jack Russell chiuso dentro una lavatrice. Per fortuna il cane era illeso ed è potuto tornare subito dai suoi proprietari. I criminali invece sono stati denunciati per sequestro e maltrattamento di animale.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago