Perde il cane nel giardino di casa, ma lo ritrova vivo dentro una lavatrice

Una vicenda che ha dell’incredibile. Una famiglia perde il cane nel giardino di casa, ma lo ritrova vivo dentro una lavatrice. Una famiglia di Alberone, in una frazione di Ro in provincia di Ferrara, aveva denunciato la scomparsa del proprio quattrozampe. All’allarme avevano risposto i Carabinieri della zona, che si erano mossi per ritrovare l’animale sparito all’improvviso mentre stava giocando nel terreno adiacente alla sua abitazione.

Perde il cane nel giardino di casa, ma lo ritrova vivo dentro una lavatrice

Il cane scomparso era un giovane Jack Russell. Gli agenti, che hanno risposto alla segnalazione, si sono messi subito sulle tracce dell’animale; visionando le telecamere di videosorveglianza, poste nei pressi del luogo dell’accaduto, hanno scoperto cosa fosse successo al quattro zampe. A quanto pare sono servite solo poche ore per individuare la causa della scomparsa.

Famiglia perde il cane: ritrovato grazie alle telecamere di sicurezza

Secondo quanto si apprende dal resoconto delle indagini, nelle ore precedenti alla scomparsa del giovane Jack Russel, due persone sospette (un uomo e una donna) si aggiravano nei pressi dell’abitazione dalla quale era scomparso il cane. Dalle telecamere pare sia apparso evidente che il ragazzo, dopo essersi accertato di essere solo, è entrato nel giardino; dopo aver scavalcato il recinto, ha preso il cane e lo ha nascosto nello zaino che indossava la ragazza. Pare siano servite solo poche ore per individuare i due soggetti e scoprire i loro intenti: i ladri volevano vendere il cane rubato. Dopo aver scoperto l’identità dei due incriminati, i Carabinieri sono entrati nell’abitazione dei due e, a seguito di una perquisizione, hanno trovato il Jack Russell chiuso dentro una lavatrice. Per fortuna il cane era illeso ed è potuto tornare subito dai suoi proprietari. I criminali invece sono stati denunciati per sequestro e maltrattamento di animale.

Cultura, Ambiente & Pets

Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.