Sente+abbaiare+forte+il+cane%3A+nel+box%2C+in+condizioni+terribili%2C+trova+una%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/09/15/sente-abbaiare-forte-il-cane-nel-box-in-condizioni-terribili-trova-una/amp/

Sente abbaiare forte il cane: nel box, in condizioni terribili, trova una…

Una donna ,dopo aver sentito abbaiare forte il suo cane, ha fatto una scoperta allarmante all’interno di un box di un centro ippico. La proprietaria del quattrozampe, preoccupata dal comportamento del suo cane, ha immaginato che potesse essere successa qualcosa di grave o che qualcuno potesse avere bisogno di aiuto. Ed infatti dopo aver seguito i latrati dell’animale, ha avuto conferma delle sue sensazioni.

La donna, proprietaria del Centro Ippico Campalto in San Rossore, ha trovato nel box di uno dei cavalli un altro “ospite” in serie difficoltà. L’incessante abbaiare del cane è servito infatti da allarme ed ha permesso alla proprietaria della struttura di allertare chi di competenza per i soccorsi adeguati. Una storia che ha commosso tutti: un cane che salva la vita ad un animale di un’altra specie.

Il cane inzia ad abbaiare e salva la vita ad un altro animale

La proprietaria del Centro Ippico, giunta nei pressi del box dove si trovava il suo cane, ha trovato una volpe gravemente ferita. A quel punto la donna ha immediatamente allertato le guardie zoofile che sono intervenuto sul posto. L’animale si trovava in serie difficoltà, denutrita e debole, si era rifugiata presso una dei box della struttura. Magra e sofferente la volpe è stata trasferita all’Ospedale universitario veterinario di San Piero a Grado dove, dopo attente visite, le saranno somministrate tutte le cure adeguate. Per fortuna l’animale in difficoltà pare abbia scelto il posto giusto dove rifugiarsi; grazie infatti all’abbaiare del cane ha potuto ricevere l’aiuto di cui necessitava. Le Guardie Zoofile del posto, hanno voluto raccontare la storia sui social; sulla pagina Facebook ufficiale infatti hanno pubblicato un messaggio molto commovente: “Un cane che salva una volpe, nonostante la differenza di razza/specie, è un esempio per noi umani“.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago