Sente abbaiare forte il cane: nel box, in condizioni terribili, trova una…

Una donna ,dopo aver sentito abbaiare forte il suo cane, ha fatto una scoperta allarmante all’interno di un box di un centro ippico. La proprietaria del quattrozampe, preoccupata dal comportamento del suo cane, ha immaginato che potesse essere successa qualcosa di grave o che qualcuno potesse avere bisogno di aiuto. Ed infatti dopo aver seguito i latrati dell’animale, ha avuto conferma delle sue sensazioni.

La donna, proprietaria del Centro Ippico Campalto in San Rossore, ha trovato nel box di uno dei cavalli un altro “ospite” in serie difficoltà. L’incessante abbaiare del cane è servito infatti da allarme ed ha permesso alla proprietaria della struttura di allertare chi di competenza per i soccorsi adeguati. Una storia che ha commosso tutti: un cane che salva la vita ad un animale di un’altra specie.

Il cane inzia ad abbaiare e salva la vita ad un altro animale

La proprietaria del Centro Ippico, giunta nei pressi del box dove si trovava il suo cane, ha trovato una volpe gravemente ferita. A quel punto la donna ha immediatamente allertato le guardie zoofile che sono intervenuto sul posto. L’animale si trovava in serie difficoltà, denutrita e debole, si era rifugiata presso una dei box della struttura. Magra e sofferente la volpe è stata trasferita all’Ospedale universitario veterinario di San Piero a Grado dove, dopo attente visite, le saranno somministrate tutte le cure adeguate. Per fortuna l’animale in difficoltà pare abbia scelto il posto giusto dove rifugiarsi; grazie infatti all’abbaiare del cane ha potuto ricevere l’aiuto di cui necessitava. Le Guardie Zoofile del posto, hanno voluto raccontare la storia sui social; sulla pagina Facebook ufficiale infatti hanno pubblicato un messaggio molto commovente: “Un cane che salva una volpe, nonostante la differenza di razza/specie, è un esempio per noi umani“.

Commenti

comments