Sente puzza nauseante dalla casa della vicina: in una piccola stanza trovano 130…

Una storia dai toni agghiaccianti, una donna infastidita da rumori molesti e da una puzza nauseante proveniente dalla casa della vicina, allerta le guardie. Giunti sul posto, le forze dell’ordine fanno una scoperta che li lascia senza parole. La notizia arriva da Sedan, nel nord-est della Francia, dove in una piccola stanza di 80 metri quadri, la Polizia ha trovato una trentenne e la madre anziana in compagnia di 130 “ospiti”.

Secondo la ricostruzione fatta dai portavoce intervenuti sul posto, le condizioni della casa erano tra le peggiori; a causare il cattivo odore la presenza di rifiuti ed escrementi sparsi per tutta l’abitazione. Impossibile per la vicina non essere attratta dalla puzza nauseante. Sul posto sono intervenuti anche alcuni rappresentati di un’associazione animalista francese che hanno descritto la condizione della stanza “indescrivibile”.

L’origine della puzza nauseante

I portavoce, intervenuti sul posto, hanno descritto ciò che si è palesato ai loro occhi nel momento in cui hanno fatto ingresso nella stanza di 80 metri quadri. I rumori costanti e molesti e la puzza nauseante denunciavano la presenza di 130 cani ammassati nella piccola stanza; insieme agli animali vivevano una donna di 30 anni e la madre anziana. Secondo la ricostruzione della LISA, l’ente per la protezione degli animali francese, i cani non sembravano tuttavia aver subito nessuna forma di maltrattamento. Tutti i 130 quattrozampe sembravano infatti nutriti e in condizioni abbastanza buone (per quanto possa essere possibile, visto la situazione nella quale erano costretti a vivere). L’associazione animalista, data la condizione disastrosa in cui si trovava l’abitazione,  ha prelevato gli animali e condotti verso un centro specializzato per le cure appropriate. Per quanto riguarda la trentenne e la madre, le forze dell’ordine hanno provveduto a richiedere perizie adeguate sul loro stato di salute fisico e mentale.

LEGGI ANCHE: Sentono una puzza pungente da una villa: in uno stanzone trovano ammassati 38…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

8 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

18 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

20 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago