Pappagallo+canta+una+canzone+di+Beyonc%C3%A9%3A+il+%5BVIDEO%5D+straordinario
velvetpetsit
/2020/09/07/pappagallo-canta-una-canzone-di-beyonce-il-video-straordinario/amp/

Pappagallo canta una canzone di Beyoncé: il [VIDEO] straordinario

Potrebbe sembrare un racconto esilarante, eppure esistono testimonianze concrete del fatto: un pappagallo canta una canzone di Beyoncé in maniera impeccabile. Il testo scelto dal pennuto è If I Were A Boy; e l’animale sembra interpretare il brano con una perfezione tale, che il video straordinario della sua performance ha conquistato tutto il web. In breve tempo infatti l’account Instagram a lui dedicato a raggiunto migliaia di follower.

Il nome del pappagallo è Chico e il pennuto “cantante” proviene dall’Inghilterra. L’animale vive nel Lincolnshire Wildlife Park a Friskney, luogo da cui provengono le sue strabilianti esibizioni canore. Se infatti è risaputo che alcuni pappagalli riescono a parlare, imitando i suoni ascoltati, il fatto che questo esemplare riesca ad interpretare una canzone con una tale difficoltà interpretativa, ha lasciato i visitatori dello zoo a bocca aperta.

Il pappagallo che canta come Beyoncé

Pare infatti sia impossibile per i visitatori dello zoo non rimanere affascinati dalle doti di Chico. Le sue performance canore sono state riprese dai suoi spettatori increduli e i video sono diventati virali sul  web. Uno dei responsabili del Lincolnshire Wildlife Park ha spiegato che Chico, il pappagallo amazzone dalla corona gialla, è un pennuto di nove anni estremamente socievole e in grado di interagire bene, oltre che con i suoi simili, anche con gli esseri umani. Grazie alla sua interpretazione straordinaria di If I Were A Boy, il pappagallo è diventato una delle “personalità” di spicco del santuario, nel quale vive ormai da quasi due anni. Grazie alla sue doti interpretative e allae sue abilità canore, Chico ha un vero e proprio stuolo di fan; da qualche settimana infatti ha ottenuto una pagina Instagram tutta sua chiamata Official Chico Parrot. Inutile dire che il numero di follower ha già superato i 5000 utenti, tutti incantati dalle esibizioni del pennuto canterino.

Per il video completo: Instagram Official Chico Parrot

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago