Orso scappa dallo zoo in bicicletta: ma dopo le prime pedalate finisce…

Una vicenda inconsueta arriva dallo zoo di Berlino. Il protagonista è un orso che tenta di scappare in maniera del tutto insolita: a bordo di una bicicletta. L’animale si chiama Juan e dalle dinamiche della sua fuga, farebbe pensare ad un “piano studiato”. Questo predatore dei boschi ha vissuto per tutta la sua vita in cattività, con altri orsi, in un piccolo fossato. Ma il desiderio di scappare del giovane orso sembrava essere più forte di qualsiasi ostacolo. Il suo tentativo di fuga è apparso talmente preciso, da far pensare che l’animale avesse “passato le notti a studiarlo“.

Per giungere dall’altra parte del fossato infatti l’orso, servendosi di un ceppo di legno, ha attraversato l’acqua. Giunto poi davanti al muro, eretto per separare gli animali dalla folla dei turisti, il mammifero si è arrampicato (con degne gesta di uno scalatore) e, tra le urla di adulti e bambini, è arrivato fino alla strada, scavalcando la parete di mattoni. Ed è dopo aver superato i primi due ostacoli che l’animale aveva visto la bicicletta sulla quale ha tentato di scappare.

La breve corsa dell’orso in bicicletta

Dopo aver scorto la bicicletta, l’animale aveva pensato di poter tentare la sua fuga a bordo del veicolo, ma purtroppo i suoi 110 kg e la sua conformazione fisica, hanno impedito all’orso di poter state dritto sulla bici. Ed è proprio in quel momento che la sua corsa è stata fermata. Infatti, i guardiani sono riusciti a raggiungere l’animale e, immobilizzandolo con il sonnifero, lo hanno riportato all’interno dello zoo. Dopo il bizzarro e movimentato tentativo di fuga dell’orso, il direttore dello zoo ha voluto tranquillizzare tutte le persone presenti e sconvolte. L’uomo ha infatti tenuto a precisare che l’animale non è carnivoro, ma si nutre solo di vegetali. Tuttavia il direttore ha voluto aggiungere di voler prendere presto provvedimenti affinché non si verifichino altri tentativi di fuga.

LEGGI ANCHE: Terrore in mare: squalo bianco di tre metri esce dall’acqua e sfiora una barca, ma… [FOTO]

Impostazioni privacy