Entra nella vasca per lavarsi: ma dal tubo dell’acqua spunta una testa di…

Un episodio davvero agghiacciante quello accaduto ad alcuni abitanti di un condominio. Il protagonista della vicenda infatti, entra nella vasca per lavarsi, ma trova una sorpresa inquietante. Il fatto è accaduto in un appartamento di Volpiano ed ha tenuto in agitazione tutto il palazzo. Nessuno infatti riusciva a spiegarsi come quell’ospite indesiderato potesse essere arrivato indisturbato fin dentro al casa.

Avanzando per le conduttore del bagno infatti l’insolito animale era arrivato fino al tubo dell’acqua della vasca da bagno. Ad allertare i soccorsi gli abitanti di un appartamento in Via Platone a Volpiano. I proprietari di casa hanno avvertito i Vigili del Fuoco che a loro volta hanno avvisato gli esperti del nucleo Flora e Fauna che sono intervenuti sul posto.

Ecco chi era entrato nella vasca

A far visita agli inquilini del condominio di via Platone a Volpiano un serpente apparentemente appartenente ad una delle razze più pericolose e velenose. Gli esperti avevano scoperto nella vasca da bagno un rettile appartenente alla specie corallo, la cui vendita è assolutamente vietata. Tuttavia dopo un’attenta analisi il nucleo di Flora e Fauna, intervenuto sul posto, ha poi decretata che si trattava invece di un animale innocuo; perfettamente simile al serpente corallo, ma non pericoloso. L’uomo che ha catturato, a mani nude, il rettile ha infatti spiegato che si tratta di un fenomeno comune tra gli animali; è noto come il mimetismo batesiano e consiste nella capacità di alcune specie di poter assumere colori e sembianze di loro simili più pericolosi, in modo da sfuggire all’attacco dei predatori. Sventata la paura per l’assenza di pericolosità nel serpente, gli inquilini del condomino si sono comunque chiesti in che modo l’animale sia potuto arrivare fino al bagno. Secondo le ricostruzioni pare che il serpente, fuggito da una teca, sia risalito da alcune vecchie tubature e che poi si sia intrufolato in una fessura della vasca da bagno.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

41 minuti ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

2 ore ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

14 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

1 giorno ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago