Entra nella vasca per lavarsi: ma dal tubo dell’acqua spunta una testa di…

Un episodio davvero agghiacciante quello accaduto ad alcuni abitanti di un condominio. Il protagonista della vicenda infatti, entra nella vasca per lavarsi, ma trova una sorpresa inquietante. Il fatto è accaduto in un appartamento di Volpiano ed ha tenuto in agitazione tutto il palazzo. Nessuno infatti riusciva a spiegarsi come quell’ospite indesiderato potesse essere arrivato indisturbato fin dentro al casa.

Avanzando per le conduttore del bagno infatti l’insolito animale era arrivato fino al tubo dell’acqua della vasca da bagno. Ad allertare i soccorsi gli abitanti di un appartamento in Via Platone a Volpiano. I proprietari di casa hanno avvertito i Vigili del Fuoco che a loro volta hanno avvisato gli esperti del nucleo Flora e Fauna che sono intervenuti sul posto.

Ecco chi era entrato nella vasca

A far visita agli inquilini del condominio di via Platone a Volpiano un serpente apparentemente appartenente ad una delle razze più pericolose e velenose. Gli esperti avevano scoperto nella vasca da bagno un rettile appartenente alla specie corallo, la cui vendita è assolutamente vietata. Tuttavia dopo un’attenta analisi il nucleo di Flora e Fauna, intervenuto sul posto, ha poi decretata che si trattava invece di un animale innocuo; perfettamente simile al serpente corallo, ma non pericoloso. L’uomo che ha catturato, a mani nude, il rettile ha infatti spiegato che si tratta di un fenomeno comune tra gli animali; è noto come il mimetismo batesiano e consiste nella capacità di alcune specie di poter assumere colori e sembianze di loro simili più pericolosi, in modo da sfuggire all’attacco dei predatori. Sventata la paura per l’assenza di pericolosità nel serpente, gli inquilini del condomino si sono comunque chiesti in che modo l’animale sia potuto arrivare fino al bagno. Secondo le ricostruzioni pare che il serpente, fuggito da una teca, sia risalito da alcune vecchie tubature e che poi si sia intrufolato in una fessura della vasca da bagno.

Impostazioni privacy