Quali+sono+le+razze+di+gatto+che+non+miagolano+mai%3F+Comunicano+con+le%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/08/28/quali-sono-le-razze-di-gatto-che-non-miagolano-mai-comunicano-con-le/amp/
Celebrities Pets

Quali sono le razze di gatto che non miagolano mai? Comunicano con le…

Gli appassionati di felini sapranno che in natura esistono razze di gatto che non miagolano. Più silenziosi, ma non di certo meno affascinanti. Se infatti alcuni mici si caratterizzano per un miagolio costante e più o meno acuto, altri preferiscono “rimanere zitti”. Tra le diverse specie di gatti infatti ne esistono alcune che miagolano pochissimo e altre che non miagolano per niente. Ma nonostante questo loro “silenzio” anche questi felini hanno la capacità di comunicare tra di loro e con i loro padroni.

Più tranquilli, rispetto ai loro simili “chiacchieroni”, le razze di gatto che non miagolano, provengono da diverse parti del mondo e si differenziano per aspetto e caratteristiche. Tuttavia, oltre al silenzio, vi è un’altra caratteristica che li accomuna.

Quali sono i gatti che non miagolano?

Come appare piuttosto supponibile, il fatto che alcuni mici siano più silenziosi rispetto agli altri, non vuol dire che non abbiano altre spiccate capacità comunicative. I gatti che non miagolano infatti, in genere, sono più docili e coccoloni; la caratteristica che li accomuna è proprio la loro propensione a comunicare attraverso le coccole. Tra queste particolari razze di gatto c’è il bellissimo gatto Persiano, forse il più silenzioso presente in natura. È un gatto di taglia grande; le sua caratteristica predominanti sono: il muso schiacciato, gli occhi molto grandi e le orecchie molto piccole. Il suo pelo è molto lungo e attorno al collo sembra avere una criniera simile a quella di un leone. Pigro ma molto affettuoso, talmente silenzioso che spesso sembra non essere in casa. Anche il gatto Abissino, è tra le razze di gatto che non miagolano. Di taglia media e con gli occhi grandi ovali e obliqui, di colore gialli, verdi o nocciola, sottolineati da un bordo nero. Ha le orecchie larghe e appuntite e la coda lunga e affusolata; affettuoso e giocherellone, specialmente con i bambini. Particolarmente silenzioso poi, anche il gatto Bengalese; ha la testa di forma triangolare, orecchie piccole e leggermente protese in avanti e gli occhi grandi e a mandorla. Presenta un segno caratteristico sulla fronte e la coda è ad anelli. Il carattere è allegro, ma come gli altri ama le coccole. Tra le razze “silenziose” esistono poi anche il Norvegese delle Foreste, il Cornish Rex, il British Shorthair e il Blu di Russia.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

10 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

13 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

17 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

20 ore ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

24 ore ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago