Questa è la storia di una cagnolina che ha nuotato per 11 ore ininterrottamente. All’inizio è stato complesso capire il motivo che l’ha spinta a farlo, ma poi quando è stato svelato il mistero è stato difficile trattenere le lacrime. Ecco la storia di Heidi, un cane eroe.
La storia misteriosa in realtà nasconde un significato più che eroico. La barca sulla quale Heidi si trovava insieme al suo proprietario è affondata; a quel punto il cane ha deciso di chiedere aiuto. Nuotando senza sosta per 11 ore la quattro zampe è riuscita a salvare l’uomo che si trovava vicino all’imbarcazione ribaltata. Dopo l’allarme, dato dal pescatore che aveva visto l’animale in acqua, le autorità hanno diffuso le ricerche e procedute poi con il salvataggio. Il Pastore Tedesco del Queensland, in Australia, ha nuotato per 11 ore in cerca d’aiuto e questo ha fatto di lui un eroe.
La polizia del Queensland, la Volunteer Marine Coast Guard e il Volunteer Marine Rescue hanno usato quattro barche, un elicottero e un jet ski per rintracciare il proprietario del cane. Alla fine hanno trovato il proprietario di Heidi, aggrappato alla sua barca rovesciata. Dopo essere tornato in salvo, l’uomo ha raccontato di essere rimasto in acqua per 15 ore e che il suo cane si era messo a nuotare dopo il tramonto per cercare aiuto. Dopo il salvataggio sia il quattro zampe che il suo proprietario sono stati sottoposti a cure mediche e per fortuna entrambi stanno bene. La Guardia Costiera ha tenuto a precisare che è sempre importante mettersi in acqua muniti da un dispositivo di galleggiamento pe
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…