Gatto con un solo occhio e mezza narice: una storia straziante

Si chiama Zara e la sua vita è iniziata in maniera completamente diversa rispetto ai suoi fratelli. A causa di un malformazione è un gatto nato con un solo occhio e mezza narice. Sicuramente la sua storia potrebbe sembrare straziante, ma nonostante le difficoltà, questa gattina non ha mai smesso di lottare. Il suo cervello è asimmetrico ed è proprio la malformazione al lato sinistro della testa ad averle “donato” il suo aspetto singolare. Ma contro ogni pronostico è sopravvissuto.

Proprio per la sua battaglia Zara è sicuramente un gatto forte e che merita amore. Ad  otto mesi è arrivato all’Itty Bitty Kitty Committee di Charleston e lì i volontari si sono mossi per trovargli una famiglia.

La storia di Zara: il gatto “speciale”

Forse le possibilità sembravano poche e non tante persone in effetti si sono mostrate disposte a prendere con sé Zara, timorosi forse di cure speciali da fornire al gatto. Ma a dispetto dei pregiudizi e dei timori la gattina, nonostante le sue malformazioni, è cresciuta forte come i suoi simili e soprattutto non ha bisogno di alcun trattamento personalizzato. Avendo un solo occhio ha solo qualche problema a prendere le misure e centrare i salti, ma per il resto non ha nulla in meno agli altri gatti. Ad innamorarsi si Zara, per la sua dolcezza, è stata Kerry Drabish, la donna che poi lo ha adottato. Kerry ha ammesso: “La sua personalità è unica. È un coccolone professionista e soprattutto ha capito che doveva conquistare per primo mio marito“; l’uomo infatti era il più scettico fra i due, ma Zara (neanche a dirlo) lo ha affascinato con la sua personalità. Oggi il gatto vive con la sua nuova famiglia e i suoi fratelli mici, con i quali ha legato subito.

LEGGI ANCHE: Cane ricoperto di catrame e saldato al marciapiede: ora è irriconoscibile [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

43 minuti ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

13 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

23 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago