Gatto con un solo occhio e mezza narice: una storia straziante

Si chiama Zara e la sua vita è iniziata in maniera completamente diversa rispetto ai suoi fratelli. A causa di un malformazione è un gatto nato con un solo occhio e mezza narice. Sicuramente la sua storia potrebbe sembrare straziante, ma nonostante le difficoltà, questa gattina non ha mai smesso di lottare. Il suo cervello è asimmetrico ed è proprio la malformazione al lato sinistro della testa ad averle “donato” il suo aspetto singolare. Ma contro ogni pronostico è sopravvissuto.

Proprio per la sua battaglia Zara è sicuramente un gatto forte e che merita amore. Ad  otto mesi è arrivato all’Itty Bitty Kitty Committee di Charleston e lì i volontari si sono mossi per trovargli una famiglia.

La storia di Zara: il gatto “speciale”

Forse le possibilità sembravano poche e non tante persone in effetti si sono mostrate disposte a prendere con sé Zara, timorosi forse di cure speciali da fornire al gatto. Ma a dispetto dei pregiudizi e dei timori la gattina, nonostante le sue malformazioni, è cresciuta forte come i suoi simili e soprattutto non ha bisogno di alcun trattamento personalizzato. Avendo un solo occhio ha solo qualche problema a prendere le misure e centrare i salti, ma per il resto non ha nulla in meno agli altri gatti. Ad innamorarsi si Zara, per la sua dolcezza, è stata Kerry Drabish, la donna che poi lo ha adottato. Kerry ha ammesso: “La sua personalità è unica. È un coccolone professionista e soprattutto ha capito che doveva conquistare per primo mio marito“; l’uomo infatti era il più scettico fra i due, ma Zara (neanche a dirlo) lo ha affascinato con la sua personalità. Oggi il gatto vive con la sua nuova famiglia e i suoi fratelli mici, con i quali ha legato subito.

LEGGI ANCHE: Cane ricoperto di catrame e saldato al marciapiede: ora è irriconoscibile [FOTO]

Impostazioni privacy