Una storia a lieto fine, quella compiuta ad opera di due cani bagnino che, comportandosi da veri eroi, affrontano il mare mosso e salvano la vita due fratelli. A compiere il gesto eroico sono Charlie e Simba; a diffondere la notizia è stata Gianna Gambaccini, assessore alle politiche sociali del Comune di Pisa e presidente della Società della Salute. Il fatto infatti si svolto presso un lido di Tirrenia, sul litorale pisano.
I cani bagnino hanno salvato la vita di due fratellini di dieci e sei anni; i due, una bimba e un bimbo, erano entrati in mare a fare il bagno, ma non erano più riusciti a tornare a riva a causa delle onde.
Charlie e Simba, addestrati per ogni tipo di salvataggio in mare, hanno così compiuto il gesto eroico. Dopo le operazioni per recuperare i due bambini e la messa in salvo dei fratellini, Gianna Gambaccini ha ringraziato pubblicamente i cani bagnino. L’assessore ha infatti dichiarato:
“Ringrazio i volontari e i loro meravigliosi cani di salvataggio che hanno salvato due bambini in difficoltà in mare questa storia a lieto fine mi rende orgogliosa per aver attivato grazie anche ad un contributo di SdS, con l’assessore alla sicurezza e la collaborazione di SIB ConfCommercio del litorale, questo servizio, che andrà sicuramente esteso a più lidi nella prossima stagione balneare“.
Ad esprimere le sue sensazioni anche il gestore del lido dove si è svolto il salvataggio; Davide Bani ha infatti detto:
“Sono molto contento che i nostri due cani siano riusciti a salvare due bambini nelle nostre acque. Quello dei cani bagnino è un esperimento riuscito e da ripetere. Questo episodio lo testimonia. In queste settimane ho avuto modo di apprezzare la preparazione dei cani e dei propri padroni che mi spiegavano come per il cane sia importante salvare una vita in difficoltà in mare“.
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…