Trova uovo di dinosauro, ma scopre la verità: è la carcassa di una creatura antica che… [FOTO]

Quest’uomo fa una scoperta incredibile proprio nel suo terreno. Inizialmente il signor Antonio Nievas pensa di aver trovato un uovo di dinosauro, ma gli esperti arriveranno ad una conclusione ancora più straordinaria.

Antonio Nievas possiede una piccola fattoria vicino a Buenos Aires, in Argentina. Come ogni giorno sta passeggiando nei suoi terreni perlustrando la zona ed il lavoro dei campi. Questa mattina, però, l’agricoltore farà una scoperta incredibile. Antonio nota una strana presenza, e neppure troppo in profondità. Un oggetto dalla natura sconosciuta emerge dalla terra ed attira subito la sua attenzione: di cosa si tratta?

In prima fase Antonio crede si tratti di un uovo di dinosauro. A farglielo pensare sono le fattezze e le dimensioni dell’enorme oggetto: circa 1 metro di lunghezza, poggiato a ridosso del letto del fiume ed meravigliosamente misterioso. Antonio è subito spinto a rivolgersi ad un gruppo di esperti competenti in materia, per segnalare la scoperta e scoprirne la natura. Giunti in loco, gli scienziati hanno suscitato gran clamore tra la gente del posto. Tutti erano infatti curiosi di sapere il verdetto degli esperti, sperando forse si trattasse proprio di un uovo di dinosauro. Ma la verità che stava per essere rivelata era ben diversa…

A prima vista infatti i ricercatori escludono a priori che si tratti di un uovo di dinosauro. Per loro si tratta senza dubbio di un gliptodonte. O meglio: si trattava… L’agricoltore ha infatti ‘scoperto’ la carcassa di una creatura preistorica, ormai estinta, che nell’aspetto richiama un armadillo gigante. Questa specie ha vissuto sulla Terra fino a circa 10.000 anni fa, fino a quando non si estinta, a seguito dell’Era Glaciale.

Questi animali potevano raggiungere persino i 3 metri di lunghezza. Il guscio ritrovato apparteneva ad un esemplare giovane, vista la grandezza ridotta rispetto a quella dei suoi simili. Stupisce in che condizioni si sia conservato, nonostante siano passati circa 10.000 anni. Mistero risolto quindi: nessun uovo, ma rimane un ritrovamento fuori dal comune.

LEGGI ANCHE: Strano animale esce dall’acqua: i pescatori increduli, non è un pesce ma… [FOTO]

Impostazioni privacy